vena Inviato 21 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 17/11/2007 Status: Offline Inviato 21 Maggio 2009 Ciao ragazzi... è da un po' che non mi faccio sentire Vi scrivo per un problema che da una settimana tormenta la mia mano sinistra. Dunque tutto è nato giovedì scorso quando dopo una sessione disumana di prove col mio gruppo ( dalle 2 e mezza alle 8 di sera ..) ho iniziato a sentire un formicolio al pollice sinistro e come se non avessi più sensibilità, ma nessun dolore. Il giorno dopo a lezione tutto apposto. Durante il week end ancora formicolio e callo . Da lunedì invece oltre a sentire il formicolio, sento delle fitte fortissime quando il manico della chitarra sbatte su alcune zone del pollice (non tanto il polpastrello ma più che altro il tendine..). Oltre a questo,dopo un altra sessione disumana di prove in accademia, da un paio di giorno la situazione è deteriorata: una leggera forma di rigidità alle altre dita e brevi contrazioni all'avambraccio... ha tutte le sembianze di una tendinite... Cosa dovrei fare? Mai come in questo periodo sono stato così musicalmente impegnato e non posso smettere proprio ora, neanche per poco, da giugno ho una serie di concerti e le prove ora sono quotidiane... Aspetto i vostri consigli..
Ospite NicolaPignatiello Inviato 21 Maggio 2009 Inviato 21 Maggio 2009 L'unico modo per non far degenerare la tendinite è stare fermi e ,al massimo, prendere un antiinfiammatorio.Meglio fermarsi una settimana che restare poi bloccati più a lungo.Se proprio devi suonare riduci al minimo gli sforzi e fai solo l'essenziale.
mistake89 Inviato 21 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 201 Reputation: 1 Joined: 18/08/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 21 Maggio 2009 riposo... ti assicuro che suonarci sopra non fa mai bene, anche se è solo magari un affaticamento! E vai subito da un medico, specialista!
TavolaAbete Inviato 21 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 120 Reputation: 0 Joined: 31/08/2008 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 21 Maggio 2009 una mia amica ha continuato a suonare con la tendinite e adesso è un anno che non le passa più... si prenda una settimana di riposo e le consiglio il centro fisioterapistico della scala dove hanno prezzi alti ma risolvo anche casi imposibili! dopo un altra sessione disumana di prove in accademia, accademia militare:-) auguri di prontissima guarigione!!!
vena Inviato 22 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 17/11/2007 Status: Offline Autore Inviato 22 Maggio 2009 Ok ragazzi grazie mille Allora, da domani (oggi non posso proprio evitare), cerco di prendermi una settimana di assoluto riposo. Magari lunedì vedo anche uno specialista
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora