paco Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 23/10/2009 Status: Offline Inviato 24 Ottobre 2009 ciao a tutti dovrei scegliere un brano per l prova "e" (composizione originale di autore moderno o contemporaneo) per il diploma... volevo optare per lo studio da concerto di ghedini ma non ne sono molto convinto... cercavo un brano...come dire...molto "evocativo" se mi lascate passere il termine....ora come ora mi viene in mente la partita n 3 di dodgson per fare un esempio... mi consigliate qualcosa?
Cristiano Porqueddu Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 24 Ottobre 2009 "Sonata de fuego", Tomas Marco "Prélude, tiento et toccata", Hans Haug "Introduction Passacaglia and Fugue for the golden flower", Dusan Bogdanovic Eccetera. Molto dipende dalle sue intenzioni.
Max Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 41 Reputation: 0 Joined: 21/07/2009 Status: Offline Inviato 24 Ottobre 2009 un bel Nocturnal non guasta mai
paco Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 23/10/2009 Status: Offline Autore Inviato 24 Ottobre 2009 Maestro Porqueddu grazie per i brani consigliatomi...la mia idea era quella di studiare un brano "arioso" e "suggestivo", ovviamente di una difficoltà adatta a portarli al diploma.. Max l'idea di un notturno mi piace...ma quale?
Cristiano Porqueddu Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 24 Ottobre 2009 Maestro Porqueddu grazie per i brani consigliatomi...la mia idea era quella di studiare un brano "arioso" e "suggestivo", ovviamente di una difficoltà adatta a portarli al diploma.. Dei tre consigliati preferisca allora Bogdanovic ma l'elenco di alternative è molto lungo anche con il filtro che ha specificato. l'idea di un notturno mi piace...ma quale? Credo che si riferisca al Noctural op.70 di B. Britten.
Max Inviato 24 Ottobre 2009 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 41 Reputation: 0 Joined: 21/07/2009 Status: Offline Inviato 24 Ottobre 2009 Maestro Porqueddu grazie per i brani consigliatomi...la mia idea era quella di studiare un brano "arioso" e "suggestivo", ovviamente di una difficoltà adatta a portarli al diploma..Max l'idea di un notturno mi piace...ma quale? Nocturnal op. 70 di Britten ovviamente, come giustamente segnalato dal M° Porqueddu: è un lavoraccio ma ne vale decisamente la pena. Un'altra ottima ipotesi potrebbero essere i "Quatre pièces brèves" di Frank Martin. Ti direi anche di portare Petrassi ("Nunc" o "Suoni Notturni"), ma più che nell'arioso direi che si sconfina nell'evocativo ed introspettivo (ottima cosa). Ci sono talmente tanti brani che non so che dirti comunque..
paco Inviato 25 Ottobre 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 23/10/2009 Status: Offline Autore Inviato 25 Ottobre 2009 ops scusate non l'avevo capito... vada per l'introspettivo, infatti Suoni Notturni era tra le mie opzioni Nunc sai se posso ascoltarlo o reperirne il pdf da qualche parte? cmq questo tipo di brani cercavo....
Cristiano Porqueddu Inviato 25 Ottobre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 25 Ottobre 2009 ops scusate non l'avevo capito...vada per l'introspettivo, infatti Suoni Notturni era tra le mie opzioni Nunc sai se posso ascoltarlo o reperirne il pdf da qualche parte? cmq questo tipo di brani cercavo.... http://www.lastanzadellamusica.it
Messaggi raccomandati