Vai al contenuto
Novità discografiche:

Saluti


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  18
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/11/2009
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, mi presento, sono Gustav, ho da poco ripreso a suonare la chitarra classica dopo 16 anni di interruzione (nel frattempo ho suonato tromba e pianoforte... :cry: ). Si si, avete capito bene, sono 16...

Beh sono al livello dei primi 10 studi di Sor per intenderci, riesco a suonare Un dia di noviembre (la parte centrale mi viene orrendamente...), Balleto di M.Ponce, la sonata L.352 di Scarlatti (malissimo), insomma tanto per farvi capire che sono un "dilettante"! Mi piace tutta la musica (classica e jazz), il mio compositore preferito è ovviamente Mahler, mentre per il jazz Miles Davis primus inter pares (penso a Parker, Ellington, Mingus soprattutto ;) ). Mi sono rimesso a studiare, partendo dall'inizio, con scale, accordi, arpeggi, legature. Sto usando il metodo di Parkening (in inglese purtroppo...) come base, lo integro col volume di Brouwer & Paolini sulle scale, quelli di Chiesa su scale, legature e accordi, quello di Dodgson & Quine "Progressive reading for guitarist" (per progredire fuori della prima posizione): per gli studi uso Aguado, Sor, Giuliani e Tarrega (i più semplici).

Non voglio annoiarvi oltre, faccio i complimenti per il bellissimo forum (e in particolare al M° Porqueddu di cui ho apprezzato molto il lavoro sugli studi di Gilardino, che per me erano "inascoltabili" una volta... :roll: ) e ci sentiamo presto.

 

 

PS dimenticavo: in gioventù non disdegnavo il rock e la fusion, naturalmente il numero uno era, è e rimarrà per sempre Jimi...Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  36
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/11/2009
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Se altri ti hano dato il benvenuto, io ti do un bentrovato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  18
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/11/2009
  • Status:  Offline

Se altri ti hano dato il benvenuto, io ti do un bentrovato.

 

E grazie anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.