Piero Bonaguri Inviato 10 Dicembre 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 10 Dicembre 2009 Ecco il link al lavoro di Ciraldo: http://repositories.lib.utexas.edu/bitstream/handle/2152/2735/ciraldod98479.pdf?sequence=2
Frédéric Zigante Inviato 10 Dicembre 2009 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 171 Reputation: 2 Joined: 04/01/2006 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 10 Dicembre 2009 Cari amici, All’inizio di novembre 2009 ho dato la mia approvazione definitiva alla nuova edizione delle Douze Études di HVL. Il numero di catalogo previsto è DF 15722. Contrariamente a quanto avvenuto per la Suite Populaire Brésilenne e per i Cinq Préludes – che sono edizioni pratiche - si tratta qui di una vera e propria edizione critica basata su sette fonti . Il volume sarà introdotto da una ampia prefazione ( in tre lingue : francese, inglese e italiano) che ricostruisce minuziosamente la genesi delle Études e la vicissitudini che portano ad avere oggi a disposizione differenti versioni degli stessi brani. Il testo musicale sarà seguito da una quarantina di pagine di apparato critico con numerosi esempi musicali. Gli studi presentati saranno 13 in quanto l’ Étude n.10 viene proposta in due stesure : quella del 1928 e quella del 1953. L’intero testo musicale è diteggiato secondo le precise indicazioni dello stesso Villa-Lobos e io mio sono limitato a completare queste indicazioni laddove vi erano passaggi lacunosi.
Cristiano Porqueddu Inviato 11 Dicembre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 11 Dicembre 2009 Frédéric, hai un'idea della data o del periodo di pubblicazione?
Frédéric Zigante Inviato 11 Dicembre 2009 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 171 Reputation: 2 Joined: 04/01/2006 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 11 Dicembre 2009 Frédéric, hai un'idea della data o del periodo di pubblicazione? No, nessuna idea. Presumo che una volta pronto e approvato, mancano solo i tempi tecnici di stampa e distribuzione del volume. Il mio lavoro su questo terzo volume finisce qui e passo dunque al quarto volume: Choros n.1, Simple e Valsa-Concerto.
Cristiano Porqueddu Inviato 11 Dicembre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 11 Dicembre 2009 Frédéric, hai un'idea della data o del periodo di pubblicazione? No, nessuna idea. Presumo che una volta pronto e approvato, mancano solo i tempi tecnici di stampa e distribuzione del volume. Il mio lavoro su questo terzo volume finisce qui e passo dunque al quarto volume: Choros n.1, Simple e Valsa-Concerto. Grazie. Te lo domandavo perché nell'ordine annuale di materiale didattico che sto per far inoltrare alla Scuola Civica di Musica intendevo includere questo volume.
Messaggi raccomandati