Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Prelude No.1 - Heitor Villa-Lobos /2


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  50
  • Reputation:   5
  • Joined:  23/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Una domanda sullo studio n.1 di HVL: il glissando dell'inizio (SI_MI) lo fate? e se le corde sono nuove il rumore come lo eliminate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

giocando con il rapporto peso-velocità nello.. spostamento ..

(o trovando corde che non..fischiano)

io quando uso le savarez ad esempio, ma vale per me (che non posso usare)

puoi sentire anche il flauto di pan sotto le dita... :)

 

 

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  11
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Una domanda sullo studio n.1 di HVL: il glissando dell'inizio (SI_MI) lo fate? e se le corde sono nuove il rumore come lo eliminate?

 

Preludio, non studio :)

Comunque si, io lo faccio. Non è proprio un glissato nel vero senso della parola perchè i glissati davvero non mi piacciono. E' più un portamento, un glissato leggero, che è tale nell'intenziome: si percepisce l'effetto, ma non ha quell'odioso senso di strascicamento sulle corde che davvero mi urta!

 

Il giorno stesso in cui cambi le corde in effetti è complicato farlo senza avere ulteriori rumori fastidiosi, ma come dice Marcello è tutta una questione di peso-velocità (tra l'altro qui la velocità non è elevata, quindi il "peso" è facilmente controllabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.