Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Entrerà in vigore la legge Moratti?


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  40
  • Reputation:   0
  • Joined:  23/04/2006
  • Status:  Offline

Ciao a tutti...

sapete qualcosa riguardo la legge moratti..entrerà mai in vigore? Dopo il quinto anno vorrei proseguire senza entrare da interna...Grazie ..ciao..

;)

 

Inizio Modifica Admin

Ho modificato il messaggio, Ilaria, perchè un "?" non è un oggetto valido per un post.

Fine Modifica Admin

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Forse non ho capito bene, ma la questione privatisti riguarda la legge di riforma dei conservatori che è del 1999; la legge Moratti non mi pare c’entri molto.

 

L’applicazione della legge di riforma sta andando avanti e, se non ci sono cambiamenti, prima o poi non si potranno più sostenere esami da privatisti in conservatorio – per quest’anno si può ancora fare, così come è ancora possibile iscriversi al corso tradizionale di dieci anni; ma non solo: è tutto il corso degli studi che, con la riforma, sarà molto diverso dall’attuale “scuola di chitarra” ordinamentale in dieci anni.

 

Se lei è intenzionata a proseguire il percorso iniziato le conviene entrare in conservatorio iscrivendosi al corso tradizionale finché è possibile; così almeno avrà la possibilità di terminare il corso di studi che ha iniziato (la legge infatti prevede che gli iscritti al conservatorio al momento in cui diventa operativa possano terminare il corso di studi tradizionale iniziato oppure passare, se ne hanno i requisiti, al nuovo ordinamento - cosa che al momento non consiglierei a nessuno!).

C’è ancora qualche giorno per fare domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.