Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sono indeciso se prendere una Di Giorgio, Ahambra o Privada


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/02/2010
  • Status:  Offline

Prima di ogni cosa, vorrei salutare tutti i componenti del forum e un ben trovati, sono nuovo, appena iscritto, e sul mondo della classica non sono ferratissimo, suono da 33 anni ma non ho percorso studi classici ma jazzistici su archtop, ma adoro la classica, diverse volte mi è stato detto di avere un bel tocco sul nylon, in effetti la classica la sento molto vicina. Ho suonato tanto con il nylon anche live con una Godin con il synt, bassi violini piano organi ecc.... È arrivato il momento di prendere una classica seria, non intendo daliuteria e spendere molto, ma un suono decente per studiare seriamente a casa e non....

Da tanto tempo sto cercando di studiare, legni, forme, marche meccaniche e tastiere, adoro il suono espanico ma non suono il classico o il flamenco, poca roba, diversamente per la bossa che abbraccia accordi e rivolti jazz con tutte le sue tensioni armoniche, a questo punto vorrei chiedere a chi più sa', secondo voi tra Di Giorgio e Alhambra o privada cosa dovrei provare....? Grazie e buona serata. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  41
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/07/2009
  • Status:  Offline

Se puoi provale tutte! mai porsi limiti (dal vangelo secondo me).

 

Scherzi a parte, la Alhambra ha il manico molto simile alla Godin, potresti trovartici particolarmente a tuo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  93
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/03/2009
  • Status:  Offline

Fino a pochi giorni fa, ovvero fino a quando l'ho rotta, avevo una Privada da 160 euro circa.. Tutti quelli che l'hanno provata hanno detto che avevo fatto un grandissimo affare. In effetti al momento ho in mano una Ramirez che mi hanno prestato che, per quanto è costata, non si allontana così tanto dalla mia vecchia Privada. L'unico problema è che non ricordo il modello :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/02/2010
  • Status:  Offline

Grazie ragazzi, cercherò di provarle, mi piace questa cosa, il confronto migliora tutti... buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.