opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Mi disse che avrebbe cercato, poi non ne ho più saputo niente...Lo avranno buttato via, pensando che era un esperimento bizzarro riuscito male. Capisco...peccato, sarei stato curioso di provare un cantino "maggiorato". D'Addario Pro Arté Composite usi il sol tradizionale della muta o quello "sperimentale"?
Ospite Nicola Mazzon Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Sol Sperimentale? che è? Apparte la prima che è molto sottile, sono ottime (secondo me) le hannabach carbon, la terza corda anche nelle posizioni alte ha un bel suono ed è intonata. Chi ha mai provato le Aquila in nylgut?
Cristiano Porqueddu Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 23 Febbraio 2010 Sol Sperimentale? che è? Credo si tratti della terza corda rivestita proprio come la 4a. L'ho sentita per la prima volta qualche mese su una chitarra di un allievo. Credo proprio che rimarrà sperimentale.
opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Credo si tratti della terza corda rivestita proprio come la 4a. L'ho sentita per la prima volta qualche mese su una chitarra di un allievo. Credo proprio che rimarrà sperimentale. ah...mi ricordo che era in circolazione una corda sol composta di un materiale diverso dal nylon, di colore marrone... Chi ha mai provato le Aquila in nylgut? sarei curioso anch'io!
Ospite Nicola Mazzon Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Sol Sperimentale? che è? Credo si tratti della terza corda rivestita proprio come la 4a. L'ho sentita per la prima volta qualche mese su una chitarra di un allievo. Credo proprio che rimarrà sperimentale. Ah ok, c'è anche della savarez, orribile l'ho provata... Comunque ho appena ordinato le Aquila, nessuno che io conosca ha provato questo materiale (nylgut), vedremo...
Angelo Marchese Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 49 Reputation: 37 Joined: 23/02/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Citazione:D'Addario Pro Arté Composite usi il sol tradizionale della muta o quello "sperimentale"? Uso il sol tradizionale. Il cantino, tra quelli che ho provato, è quello che mi permette una migliore gestione del suono... anche io ho spesso sentito l'esigenza di un cantino più spesso... il cantino Composité è l'unico che mi da quella sensazione all'attacco
Vladimir Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 23 Febbraio 2010 per le tre corde rivestite sono mai state sperimentate corde a superficie liscia (tipo quelle che si usano in certo repertorio jazz) ? Suonano poco, già sul basso elettrico sono poco sonore...
Max Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 41 Reputation: 0 Joined: 21/07/2009 Status: Offline Inviato 23 Febbraio 2010 Hannabach goldin per sempre
opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Comunque ho appena ordinato le Aquila, nessuno che io conosca ha provato questo materiale (nylgut), vedremo... per quanto ne so è una specie di budello sintetico
opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Hannabach goldin per sempre sono care!!!
Messaggi raccomandati