opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Inviato 23 Febbraio 2010 Avrei bisogno di qualche consiglio sul repertorio in questione. Ho già qualche pezzo all'attivo ma ho iniziato a tiralo su da 2 setttimane, ovviamente paganini è uno dei più quotati e ho già letto la Sonata Concertata, la Romanza dalla Gran Sonata in La Maggiore, la Sonata n. 7 dal centone. Quali sono altre opere dell'800 da poter eseguire? non troppo difficili perché non ho molto tempo prima dell'esibizione.. mi è stato richiesto un repertorio "fresco". Carulli, Giuliani?
Ospite gasgas Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Ci sono molte cose di quel periodo nelle edizioni Zimmerman e alcune in edizioni italiane o nella più rara Editio Musica si Budapest. Nelle edizioni Bèrben ci sono due sonate inedite di Paganini e la trascrizione della "campanella", tra l'altro. Se vuoi una parte facile di chitarra, è quella della "Dedicatoria" di Carfagna, molto d'effetto e che si basa su uno studio di Sor ('800) e si può suonare anche con altri strumenti solisti; è nelle edizioni "Erom", che hanno pure in catalogo inediti di Paganini ed altro.
opocaJ Inviato 23 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 23 Febbraio 2010 ottimo!grazie gasgas!!!!
Ospite Nicola Mazzon Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Consiglio mio e criticabile: non esagerare con Paganini se fai la sonata è già abbastanza.. Di Carulli mi viene inmente l'op 27, la fantasia op 102 e le variazioni sulla gazza ladra di Rossini... Di Giuliani mi vengono in mente... la serenata op 127 , la sonata op 25(stupenda) Ci sono due notturni carini di Molino non ricordo il numero d'opera
opocaJ Inviato 24 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 24 Febbraio 2010 benissimo grazie mille! fra l'altro stavo pensando ad un altro programma, ma anche lì non so dove sbattere la testa. Pensavo al barocco per chitarra e violino..
cla Inviato 24 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Inviato 24 Febbraio 2010 benissimo grazie mille! fra l'altro stavo pensando ad un altro programma, ma anche lì non so dove sbattere la testa. Pensavo al barocco per chitarra e violino.. Anni fa, suonai con una vecchia amica, per passatempo, una trascrizione di Corelli per chitarra e violino. Credo fosse l'op. 5 n. 11, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Temo di non aver più le parti... Ciao
Ospite Nicola Mazzon Inviato 24 Febbraio 2010 Inviato 24 Febbraio 2010 Trascrivere qualcosa del repertorio barocco non è un impresa, prendi i pezzi per violino e clavicembalo, vedrai che dalla parte di quest'ultimo non dovrai togliere molte note, quasi sempre è comoda da suonare sulla chitarra (se c'è la parte del continuo puoi fare la tua personalizzata).
opocaJ Inviato 24 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 05/01/2009 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 24 Febbraio 2010 come immaginavo..allora mi ci butto..grazie mille!!!!
Messaggi raccomandati