Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Erasmus


Giacomozzi
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  42
  • Reputation:   8
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

Ciao a tutti, ho un quesito da porre:

ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore?

 

Grazie.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao a tutti, ho un quesito da porre:

ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore?

 

Grazie.

G.

 

No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio.

Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio.

Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.

Ciao Frédéric.

Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano il vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno).

Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus.

L

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio.

Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.

Ciao Frédéric.

Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano io vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno).

Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus.

L

 

Confermo ho conoscenze dirette che ne hanno usufruito pur non essendo iscritti al nuovo ordinamento triennio o biennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  18
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/04/2007
  • Status:  Offline

Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  269
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/04/2007
  • Status:  Offline

Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

 

Io studio all'Universita' e non conosco nessun tipo di progetto che consenta la mobilita' all'interno dell'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

In coservatorio sarebbe davvero utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.