Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  42
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

Inviato

Ciao a tutti, ho un quesito da porre:

ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore?

Grazie.

G.

• Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Device:  Macintosh

Inviato
Ciao a tutti, ho un quesito da porre:

ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore?

Grazie.

G.

No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio.

Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.

• Topic Count:  14
  • Content Count:  255
  • Device:  Macintosh

Inviato

Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.

Ciao Frédéric.

Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano il vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno).

Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus.

L

• Topic Count:  17
  • Content Count:  124

Inviato

Ciao Frédéric.

Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano io vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno).

Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus.

L

Confermo ho conoscenze dirette che ne hanno usufruito pur non essendo iscritti al nuovo ordinamento triennio o biennio.

• Topic Count:  8
  • Content Count:  18

Inviato

Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

• Topic Count:  7
  • Content Count:  269

Inviato
Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

Io studio all'Universita' e non conosco nessun tipo di progetto che consenta la mobilita' all'interno dell'Italia.

• Topic Count:  8
  • Content Count:  18

Inviato
:(
Inviato
ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?

In coservatorio sarebbe davvero utile..

• Topic Count:  2
  • Content Count:  35

Inviato

Blanco ma lei è uno studente di Messina?dove studia?