Giacomozzi Inviato 7 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 42 Reputation: 8 Joined: 14/03/2006 Status: Offline Device: Linux Inviato 7 Maggio 2006 Ciao a tutti, ho un quesito da porre: ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore? Grazie. G.
Frédéric Zigante Inviato 7 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 171 Reputation: 2 Joined: 04/01/2006 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 7 Maggio 2006 Ciao a tutti, ho un quesito da porre:ho visto che i conservatori hanno attivato i progetti Erasmus/Socrates come nelle università, ora il mio dubbio è questo: è possibile partecipare ai progetti sopracitati anche essendo iscritti ai corsi tradizionali o bisogna essere iscritto ai nuovi corsi, per esempio al triennio inferiore? Grazie. G. No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio. Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università.
Lucio Matarazzo Inviato 7 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 255 Reputation: 9 Joined: 08/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 7 Maggio 2006 No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio. Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università. Ciao Frédéric. Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano il vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno). Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus. L
monch Inviato 7 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 7 Maggio 2006 No, occorre essere iscritti o al triennio o al biennio. Nel vecchio ordinamento il Conservatori erano inquadrati nell'ambito dell'insegnamento secondario superiore che è quello immediatamente precedente all'Università. Ciao Frédéric. Hai ragione. Ma in alcuni casi mi è stato riferito che sono stati accettati anche alunni che frequentano io vecchio corso ordinamentale, periodo superiore (9° o 10° anno). Farò sapere a breve perché un mio alunno, che ha continuato il vecchio corso perché iscritto all'Università, ha fatto domanda per il progetto Erasmus. L Confermo ho conoscenze dirette che ne hanno usufruito pur non essendo iscritti al nuovo ordinamento triennio o biennio.
ginetta Inviato 4 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 18 Reputation: 0 Joined: 15/04/2007 Status: Offline Inviato 4 Settembre 2007 Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio?
Alessia Inviato 4 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 269 Reputation: 0 Joined: 24/04/2007 Status: Offline Inviato 4 Settembre 2007 Corregetemi se dico una fesseria, ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio? Io studio all'Universita' e non conosco nessun tipo di progetto che consenta la mobilita' all'interno dell'Italia.
ginetta Inviato 4 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 18 Reputation: 0 Joined: 15/04/2007 Status: Offline Inviato 4 Settembre 2007
Ospite Maps Inviato 4 Settembre 2007 Inviato 4 Settembre 2007 ma nelle università non esiste la possibilità di fare una specie di Erasmus (con un altro nome) all'interno del prorpio stato? e se si si può fare anche in conservatorio? In coservatorio sarebbe davvero utile..
OmarGiacinto Inviato 24 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 35 Reputation: 0 Joined: 15/09/2007 Status: Offline Inviato 24 Settembre 2007 Blanco ma lei è uno studente di Messina?dove studia?
Messaggi raccomandati