Jump to content

Nuove pubblicazioni di Emilio Antonucci


Recommended Posts


  • Group:  Members
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/10/2009
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

EmilioAntonucci_ChitarreInConcerto.pngEmilioAntonucci_LezioniProgressiveChitarra1.png

 

Salve a tutti,

sono lieto di annunciare la pubblicazione del volume 1 del mio metodo "Lezioni progressive per lo studio della chitarra" e della raccolta "Chitarre in Concerto" per ensemble di chitarre. Il libro si rivolge ai principianti attraverso un percorso didattico graduale, divertente e facile allo stesso tempo. Il metodo viene completato da una serie di brani per musica d’insieme a due, tre, quattro e cinque parti che potranno anche essere suonate da altri strumenti melodici con lo scopo di divertire e d’aiutare gli allievi nella loro crescita musicale.

"Chitarre in Concerto" è una raccolta di nove brani famosi (originali e d’autore) per ensemble di chitarre – dal trio all’ottetto - concepita per dare la massima soddisfazione all'allievo, sia principiante sia già più esperto. Le varie parti sono infatti diverse per livello di difficoltà: facile, medio e impegnativo. I brani presentati sono il frutto della mia esperienza diretta con i ragazzi alle prese con la chitarra e la musica d’insieme fin dai primissimi anni di studio. Si rivolge a tutti gli insegnanti che potranno utilizzarlo nelle varie occasioni di attività musicali didattiche e concertistiche.

 

Oltre a essere reperibile in tutte le librerie della Feltrinelli, i libri possono essere visionati anche dai seguenti link:

http://www.lafeltrinelli.it/products/2120004604320/Lezioniprogressiveperlostudiodellachitarra/AntonucciEmilio.html

http://www.lulu.com/browse/search.php?search_forum=-1&search_cat=2&show_results=topics&return_chars=200&search_keywords=&keys=&header_search=true&sitesearch=lulu.com&q=&fSearch=emilio+antonucci&fSearchFamily=0

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=9359

 

Info:

www.emilioantonucci.altervista.org/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.