Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cerco articoli sul 'Nocturnal' di Benjamin Britten


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  29/09/2010
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao a tutti!

per la tesi del triennio di chitarra del Conservatorio, sto cercando i seguenti articoli inerenti il Nocturnal di Britten:

 

1) Pinovar, Philip: "Benjamin Britten's Style as Exemplified in the Nocturnal, op. 70", Soundboard, vol. 7, n. 2 (1980).

 

2) Walker, Tim: "Aspects of Performing: Analysis of Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar, vol. 12, n. 7 (1984).

 

3) Kozinn, Allan: "The Guitar Literature: Beyond Segovia's Influence", Guitar Review, n. 58 (1984).

 

4) Buell, Timothy: "Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar Review, n. 66 (1986).

 

5) Donley, Michael: "Britten's Nocturnal", Classical Guitar, vol. 5, n. 9 (1987).

 

Per caso qualcuno li ha, o sa dirmi come fare per reperirli?

Qualsiasi altro suggerimento bibliografico sarà ben accetto!

Grazie mille Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao a tutti!

per la tesi del triennio di chitarra del Conservatorio, sto cercando i seguenti articoli inerenti il Nocturnal di Britten:

 

1) Pinovar, Philip: "Benjamin Britten's Style as Exemplified in the Nocturnal, op. 70", Soundboard, vol. 7, n. 2 (1980).

 

2) Walker, Tim: "Aspects of Performing: Analysis of Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar, vol. 12, n. 7 (1984).

 

3) Kozinn, Allan: "The Guitar Literature: Beyond Segovia's Influence", Guitar Review, n. 58 (1984).

 

4) Buell, Timothy: "Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar Review, n. 66 (1986).

 

5) Donley, Michael: "Britten's Nocturnal", Classical Guitar, vol. 5, n. 9 (1987).

 

Per caso qualcuno li ha, o sa dirmi come fare per reperirli?

Qualsiasi altro suggerimento bibliografico sarà ben accetto!

Grazie mille Francesca

 

 

 

 

Devo fare una ricerca più precisa ..ma se non ricordo male il Fronimo pubblicò un articolo-saggio di Carlo Lo Presti sul Nocturnal ed anche Guitart qualcosa (forse un estratto di una tesi ) sempre sul Nocturnal a cura di Luciano Pompilio (se non erro).. sarò più preciso appena ritrovo gli articoli.

 

mr

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Marcello, mi raccomando, se li trovi postali in questo thread.

In mio possesso, per il momento solo lo splendido articolo di Lo Presti sul Fronimo N.64 del 1988.
Lo trovi seguendo questo link:

http://www.forumchitarraclassica.it/CLOUD/2013/Britten%20-%20Nocturnal%20%20-%20CarloLoPresti_AnalisiNocturnal_Britten_Fronimo1988.pdf

Sono stato bravo?

Sapevo anche dell'esistenza del saggio (che non sono riuscito a procurarmi) di Rusty Jones sul brano di Britten.
Se avete informazioni in merito vi sarei grato vorreste renderle pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi scuso con la scansione non proprio "allineata"..ma avevo fatto rilegare le annate del Fronimo e ogni volume è decisamente più grosso di una "Treccani" al..quadrato, quindi la scansione è stata un tantino sofferta.. ma il contenuto dovrebbe ripagare la visione da "montagne russe"..

marcello

p.s. intanto allego il pdf del lavoro di Maurizio Giani dal Fronimo, cercherò anche quello che dovrebbe essere su Guitart..

Inizio Mod Edit
File disponibile qui:
http://www.forumchitarraclassica.it/CLOUD/2013/Britten - Nocturnal - AgghiaccianteSimmetria_Giani.pdf
Fine Mod Edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
Ciao a tutti!

per la tesi del triennio di chitarra del Conservatorio, sto cercando i seguenti articoli inerenti il Nocturnal di Britten:

 

1) Pinovar, Philip: "Benjamin Britten's Style as Exemplified in the Nocturnal, op. 70", Soundboard, vol. 7, n. 2 (1980).

 

2) Walker, Tim: "Aspects of Performing: Analysis of Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar, vol. 12, n. 7 (1984).

 

3) Kozinn, Allan: "The Guitar Literature: Beyond Segovia's Influence", Guitar Review, n. 58 (1984).

 

4) Buell, Timothy: "Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar Review, n. 66 (1986).

 

5) Donley, Michael: "Britten's Nocturnal", Classical Guitar, vol. 5, n. 9 (1987).

 

Per caso qualcuno li ha, o sa dirmi come fare per reperirli?

Qualsiasi altro suggerimento bibliografico sarà ben accetto!

Grazie mille Francesca

 

Interessano anche a me questi articoli! Io ho quelli di Giani e di Lo presti.

Mi permetto di allegare l'articolo di Giani che cita Marcello.

britten_giani.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  29/09/2010
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Grazie mille davvero per le risposte!!!!

Gli articoli del Fronimo li ho, se per caso qualcuno avesse modo di farmi reperire gli altri (ad esempio indicandomi una biblioteca che ne e' in possesso) gliene sarei molto grata, perche' io non sono proprio riuscita a trovarli!

Grazie ancora Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.