ssc Inviato 8 Febbraio 2011 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 15 Reputation: 0 Joined: 26/09/2008 Status: Offline Inviato 8 Febbraio 2011 In alcuni periodi ho le unghie più fragili e si deteriorano con eccessiva facilità mentre suono. Ho provato con alcuni indurenti e con integratori specifici da assumere per via orale. Alla fine usavo ECOCEL, un'idrolacca da applicare la sera, ma non sembra più così efficace. Avete qualche prodotto in particolare da suggerire? Grazie
Piero Bonaguri Inviato 9 Febbraio 2011 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 9 Febbraio 2011 Verificherei anzitutto che non si tratti di carenza di calcio e/o di vitamina D.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 10 Febbraio 2011 Inviato 10 Febbraio 2011 http://www.mavalaitalia.it/scheda.asp?id=2 http://www.mavalaitalia.it/scheda.asp?id=76 http://www.mavalaitalia.it/scheda.asp?id=1 http://www.mavalaitalia.it/scheda.asp?id=107 http://www.mavalaitalia.it/scheda.asp?id=120
Ospite darkdragon Inviato 10 Febbraio 2011 Inviato 10 Febbraio 2011 Stress e alimentazione sono i primi fattori da considerare. Negli ultimi anni si è messa in discussione la validità degli integratori vitaminici per via orale; per farla breve, è completamente inutile assumere pillole se non si segue una alimentazione completa e regolare (almeno 5 pasti al giorno con sani nutrienti distribuiti in base alla composizione corporea. Sembra una cosa banale ma è abitudine raramente praticata).
ssc Inviato 10 Febbraio 2011 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 15 Reputation: 0 Joined: 26/09/2008 Status: Offline Autore Inviato 10 Febbraio 2011 Stress e alimentazione sono i primi fattori da considerare. Negli ultimi anni si è messa in discussione la validità degli integratori vitaminici per via orale; per farla breve, è completamente inutile assumere pillole se non si segue una alimentazione completa e regolare (almeno 5 pasti al giorno con sani nutrienti distribuiti in base alla composizione corporea. Sembra una cosa banale ma è abitudine raramente praticata). Condivido. Riscontro infatti che i periodi di debolezza delle unghie (non è che si rompono, ma si deterionano, si consumano con eccessiva facilità suonando) sono quelli di maggior stress, debilitazione fisica e alimentazione sgangherata.... ma purtroppo a volte si conduce una vita un pò incasinata e quando incombono impegni artistici bisogna trovare qualche rimedio Ho risposto a darkdragon perchè l'ultimo in ordine, ma ringrazio anche gli altri per la precisione dei suggerimenti.
Luca Mancuso Inviato 13 Febbraio 2011 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 6 Reputation: 0 Joined: 01/01/2011 Status: Offline Inviato 13 Febbraio 2011 Avevo anche io questo problema.. Sotto consiglio del mio insegnante ho provato un kit per la ricostruzione ecc.. Miro's Guitar Nails..in effetti è una soluzione ottima però abbastanza cara, la colla è in un flacone minuscolo e mi è finita in poco tempo.. Comunque ho risolto il problema delle unghie che si spezzano con un particolare olio che era in questo kit, l'ho applicato per circa 1 mese e mezzo, una goccia su ogni unghia per due volte al giorno. Si può ordinare separatamente solo quello, si chiama: Miro’s Natural Nail Repair Oil e sul sito costa 17,50..so che lo vendono anche a "La stanza della musica" di Roma..
Rossano Evangelisti Inviato 17 Febbraio 2011 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 106 Reputation: 37 Joined: 12/07/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 17 Febbraio 2011 io ho ottenuto ottimi risultati con i prodotti Ecrinal, precisamente uso "liquido indurente rinforzante" e "crema nutriente rinforzante con ANP"... un giorno uno e un giorno l'altra... le unghie sono molto resistenti ed elastiche, e inoltre ho notato anche una sensibile "accellerazione" della crescita... saluti...
prof Inviato 17 Agosto 2011 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 85 Reputation: 2 Joined: 21/07/2011 Status: Offline Inviato 17 Agosto 2011 se qualcuno puo dirmi se la ricostruzione delle unghie fragili e rotte.. fatte dalla manicure puo essere valido per un chitarrista o se a lungo andare fanno male. saluti a tutti prof.
uddi87 Inviato 17 Agosto 2011 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 11 Reputation: 0 Joined: 06/07/2010 Status: Offline Inviato 17 Agosto 2011 a lungo andare è un vero e proprio trauma per l'unghia...quando si stacca la ricostruzione, questa "strappa" l'unghia sottostante, che risulterà danneggiata, rischiando di recar danni anche a livello di matrice...te ne parlo ahimè per esperienza personale, avendone ancora i postumi....a questo punto meglio se provi con dell'attack sulla sola parte esterna dell'unghia per non coinvolgere tutta la lamina.iniziando a usare il gel dell'estetista rischi di diventarne schiavo...ciao!
Luca Mancuso Inviato 23 Agosto 2011 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 6 Reputation: 0 Joined: 01/01/2011 Status: Offline Inviato 23 Agosto 2011 ....a questo punto meglio se provi con dell'attack sulla sola parte esterna dell'unghia per non coinvolgere tutta la lamina.iniziando a usare il gel dell'estetista rischi di diventarne schiavo...ciao! Meglio non "giocare" troppo con l'Attack...che tra l'altro indebolisce anche l'unghia!
Messaggi raccomandati