Vai al contenuto
Novità discografiche:

Rafforzare le unghie


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  15
  • Reputation:   0
  • Joined:  26/09/2008
  • Status:  Offline

In alcuni periodi ho le unghie più fragili e si deteriorano con eccessiva facilità mentre suono. Ho provato con alcuni indurenti e con integratori specifici da assumere per via orale.

Alla fine usavo ECOCEL, un'idrolacca da applicare la sera, ma non sembra più così efficace.

 

Avete qualche prodotto in particolare da suggerire?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

Stress e alimentazione sono i primi fattori da considerare.

Negli ultimi anni si è messa in discussione la validità degli integratori vitaminici per via orale; per farla breve, è completamente inutile assumere pillole se non si segue una alimentazione completa e regolare (almeno 5 pasti al giorno con sani nutrienti distribuiti in base alla composizione corporea. Sembra una cosa banale ma è abitudine raramente praticata).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  15
  • Reputation:   0
  • Joined:  26/09/2008
  • Status:  Offline

Stress e alimentazione sono i primi fattori da considerare.

Negli ultimi anni si è messa in discussione la validità degli integratori vitaminici per via orale; per farla breve, è completamente inutile assumere pillole se non si segue una alimentazione completa e regolare (almeno 5 pasti al giorno con sani nutrienti distribuiti in base alla composizione corporea. Sembra una cosa banale ma è abitudine raramente praticata).

 

Condivido. Riscontro infatti che i periodi di debolezza delle unghie (non è che si rompono, ma si deterionano, si consumano con eccessiva facilità suonando) sono quelli di maggior stress, debilitazione fisica e alimentazione sgangherata.... ma purtroppo a volte si conduce una vita un pò incasinata e quando incombono impegni artistici bisogna trovare qualche rimedio

 

Ho risposto a darkdragon perchè l'ultimo in ordine, ma ringrazio anche gli altri per la precisione dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  01/01/2011
  • Status:  Offline

Avevo anche io questo problema..

Sotto consiglio del mio insegnante ho provato un kit per la ricostruzione ecc..

Miro's Guitar Nails..in effetti è una soluzione ottima però abbastanza cara, la colla è in un flacone minuscolo e mi è finita in poco tempo..

 

Comunque ho risolto il problema delle unghie che si spezzano con un particolare olio che era in questo kit, l'ho applicato per circa 1 mese e mezzo, una goccia su ogni unghia per due volte al giorno.

Si può ordinare separatamente solo quello, si chiama:

Miro’s Natural Nail Repair Oil e sul sito costa 17,50..so che lo vendono anche a "La stanza della musica" di Roma..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  106
  • Reputation:   37
  • Joined:  12/07/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

io ho ottenuto ottimi risultati con i prodotti Ecrinal, precisamente uso "liquido indurente rinforzante" e "crema nutriente rinforzante con ANP"...

un giorno uno e un giorno l'altra...

le unghie sono molto resistenti ed elastiche, e inoltre ho notato anche una sensibile "accellerazione" della crescita...

 

saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

se qualcuno puo dirmi se la ricostruzione delle unghie fragili e rotte.. fatte dalla manicure puo essere valido per un chitarrista o se a lungo andare fanno male. saluti a tutti prof.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  11
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/07/2010
  • Status:  Offline

a lungo andare è un vero e proprio trauma per l'unghia...quando si stacca la ricostruzione, questa "strappa" l'unghia sottostante, che risulterà danneggiata, rischiando di recar danni anche a livello di matrice...te ne parlo ahimè per esperienza personale, avendone ancora i postumi....a questo punto meglio se provi con dell'attack sulla sola parte esterna dell'unghia per non coinvolgere tutta la lamina.iniziando a usare il gel dell'estetista rischi di diventarne schiavo...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  01/01/2011
  • Status:  Offline

....a questo punto meglio se provi con dell'attack sulla sola parte esterna dell'unghia per non coinvolgere tutta la lamina.iniziando a usare il gel dell'estetista rischi di diventarne schiavo...ciao!

 

Meglio non "giocare" troppo con l'Attack...che tra l'altro indebolisce anche l'unghia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.