Vai al contenuto
Novità discografiche:

Consumo e lubrificazione delle unghie


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  58
  • Reputation:   7
  • Joined:  21/01/2006
  • Status:  Offline

CS

Ciao Christian.

Ho molti alunni che usano il nastro adesivo, quello marrone da imballaggio, ma inevitabilmante il suono ne risente.

Anche io uso (da circa 20 anni!!) super Attack sulla punta delle unghie.

Per il pollice in maniera costante, per le altre dita solo nei momenti di particolare impegno di studio.

In questa maniera ciò che si consuma è lo strato di colla e non l'unghia. Naturalmente quando lo strato di colla si consuma è possibile rimetterne un altro.

Vorrei anche dire che bisogna fare molta attenzione: MAI mettere la colla direttamente con il beccuccio sull'unghia.

Meglio spargere qualche goccia su una superficie qualsiasi e poi prenderne un po' - magari a più riprese, tanto asciuga subito - con la punta di una limetta.

Uso questo in abbinamento ad una carta abrasiva fine che ha una patina di silicone sopra. Il silicone lascia un impercettibile strato morbido sulla punta dell'unghia che riempie le microscopiche ruvidezze residue.

Il risultato si sente anche nel suono: provare per credere!

Un saluto,

L

 

 

Ciao Lucio, leggendo la composizione chimica della colla attak.. pensavo che facesse male. Ora sono più tranquillo, basta non abusarne.

 

Questo prodotto mi ha salvato più di una volta, per esempio nella finale del concorso De Bonis 2001 (l'unghia dell'anulare era quasi volata via durante il 4° tempo di Ginastera, eseguito nella semifinale...)

c'eri anche tu!!

 

 

CS :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/12/2005
  • Status:  Offline

Scusa Christian..anch'io ho sempre usato super Attack ,ma lo metti solo nella parte superiore o anche in quella inferiore?..ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  58
  • Reputation:   7
  • Joined:  21/01/2006
  • Status:  Offline

Scusa Christian..anch'io ho sempre usato super Attack ,ma lo metti solo nella parte superiore o anche in quella inferiore?..ciao :roll:

 

 

SOLO su quella superiore. Metterlo anche sotto l'unghia la renderebbe troppo "spessa"

 

CS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.