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Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Melodia di F.M.Torroba


Guest MsPaola77
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E' un ottimo inizio. Brava.

Attenzione che nelle sezioni con le note ribattute il basso non funge solo da supporto armonico: a volte assume un ruolo più importante delle note ribattute. Queste, invece, a volte, dovrebbero essere messe in secondo piano.

Proprio come accade nel brano di Agustin Barrios "Una limosna por el amor de Dios"

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La parte centrale dove non è presente il tremolo,la devi distinguere da tutta la prima e terza parte,è troppo uguale dall'inizio alla fine. Le note sono chiare e questo e ottimo,ma i colori (assenti) li devi inserire nel centro del brano. Cristiano ha ragione i bassi tuoi sono troppo uguali e troppo pesanti in alcuni punti, ascoltati "Una limosna por el amor de Dios", lì sono perfetti.

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Guest MsPaola77

Grazie mille a tutti e due dei preziosi consigli!!

Lo sai Raffaele?So che in effetti nella parte centrale non riesco ad esprimere il meglio e lo trovo stranissimo perchè è qui che dovrebbe uscire la parte migliore delle mie capacità.Tu hai una spiegazione a ciò?Mi spiego:l'espressività e l'interpretazione sono sempre state le cose che meglio mi riescono e invece qui non riesco molto ad esprimermi!Mah!!Forse pian piano capirò!Grazie di nuovo.

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Grazie mille a tutti e due dei preziosi consigli!!

Lo sai Raffaele?So che in effetti nella parte centrale non riesco ad esprimere il meglio e lo trovo stranissimo perchè è qui che dovrebbe uscire la parte migliore delle mie capacità.Tu hai una spiegazione a ciò?Mi spiego:l'espressività e l'interpretazione sono sempre state le cose che meglio mi riescono e invece qui non riesco molto ad esprimermi!Mah!!Forse pian piano capirò!Grazie di nuovo.

 

Non ti conosco particolarmente, ci conosciamo solo tramite Youtube e questo forum,ma un consiglio te lo voglio dare. Nel tremolo come diceva anche Cristiano devi aggiustare un pò il timbro , perché tu lo metti tutto allo stesso piano e non va tanto bene,devi inserire dei piano nei bassi. Nella parte centrale devi distanziarti dalla iniziale,devi far capire che entra un'altra vita musicale. Tu inizi immediatamente e senza respirare,affinché i primi accordi col MI minore sono uguali alla terzina e alle duine della battuta successiva sino a che non finisce la prima frase, la 2 frase che inizia col Sol Maggiore è l’opposizione alla prima frase e deve essere anch’essa differenziata dalla prima,cosi per far capire meglio il nuovo che risponde al precedente,invece tu lo metti li come se fosse una sola cosa ,il che non è sbagliato, ma la differenza non si capisce molto tra le due frasi del periodo, infine c’è una codetta finale (che si può definire anche terza frase),che chiude tutto il periodo centrale, e devo dire che tu lo concludi in modo mirabile e differente da tutto il periodo centrale, brava, si sente che metti l’anima.

Scusami se sono troppo accurato e sincero, sono fatto cosi,e se ti ho reso qualche spiacevolità ti chiedo scusa . Naturalmente il mondo è vario e tutti hanno un’idea della musica e se molti la pensano diversamente da me ,a me sta bene, ma non per questo io cambio idea. Ognuno ha la sua idea, io ho la mia.

Ciao Paola

Raffaele

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Guest MsPaola77

Stai scherzando?Di che ti scusi?Se ho continuato il discorso è perchè penso che hai ragione e io amo la sincerità e le critiche costruttive altrimenti non si migliora mai e poi la libertà di pensiero è sacrosanta!Grazie di nuovo Raffaele!! [smilie=emoticon_272.gif]

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