Guest MsPaola77 Inviato il July 25, 2011 Share Inviato il July 25, 2011 Sta in fase di miglioramento!!Spero vi piaccia! http://www.youtube.com/watch?v=_ZWlLwnSmds Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il July 25, 2011 Group: Admin Topic Count: 1,016 Content Count: 3,763 Reputation: 424 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il July 25, 2011 E' un ottimo inizio. Brava. Attenzione che nelle sezioni con le note ribattute il basso non funge solo da supporto armonico: a volte assume un ruolo più importante delle note ribattute. Queste, invece, a volte, dovrebbero essere messe in secondo piano. Proprio come accade nel brano di Agustin Barrios "Una limosna por el amor de Dios" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele Iervolino Inviato il July 25, 2011 Group: Membri Topic Count: 71 Content Count: 558 Reputation: 36 Joined: 01/28/2008 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il July 25, 2011 La parte centrale dove non è presente il tremolo,la devi distinguere da tutta la prima e terza parte,è troppo uguale dall'inizio alla fine. Le note sono chiare e questo e ottimo,ma i colori (assenti) li devi inserire nel centro del brano. Cristiano ha ragione i bassi tuoi sono troppo uguali e troppo pesanti in alcuni punti, ascoltati "Una limosna por el amor de Dios", lì sono perfetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MsPaola77 Inviato il July 25, 2011 Share Inviato il July 25, 2011 Grazie mille a tutti e due dei preziosi consigli!! Lo sai Raffaele?So che in effetti nella parte centrale non riesco ad esprimere il meglio e lo trovo stranissimo perchè è qui che dovrebbe uscire la parte migliore delle mie capacità.Tu hai una spiegazione a ciò?Mi spiego:l'espressività e l'interpretazione sono sempre state le cose che meglio mi riescono e invece qui non riesco molto ad esprimermi!Mah!!Forse pian piano capirò!Grazie di nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele Iervolino Inviato il July 26, 2011 Group: Membri Topic Count: 71 Content Count: 558 Reputation: 36 Joined: 01/28/2008 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il July 26, 2011 Grazie mille a tutti e due dei preziosi consigli!!Lo sai Raffaele?So che in effetti nella parte centrale non riesco ad esprimere il meglio e lo trovo stranissimo perchè è qui che dovrebbe uscire la parte migliore delle mie capacità.Tu hai una spiegazione a ciò?Mi spiego:l'espressività e l'interpretazione sono sempre state le cose che meglio mi riescono e invece qui non riesco molto ad esprimermi!Mah!!Forse pian piano capirò!Grazie di nuovo. Non ti conosco particolarmente, ci conosciamo solo tramite Youtube e questo forum,ma un consiglio te lo voglio dare. Nel tremolo come diceva anche Cristiano devi aggiustare un pò il timbro , perché tu lo metti tutto allo stesso piano e non va tanto bene,devi inserire dei piano nei bassi. Nella parte centrale devi distanziarti dalla iniziale,devi far capire che entra un'altra vita musicale. Tu inizi immediatamente e senza respirare,affinché i primi accordi col MI minore sono uguali alla terzina e alle duine della battuta successiva sino a che non finisce la prima frase, la 2 frase che inizia col Sol Maggiore è l’opposizione alla prima frase e deve essere anch’essa differenziata dalla prima,cosi per far capire meglio il nuovo che risponde al precedente,invece tu lo metti li come se fosse una sola cosa ,il che non è sbagliato, ma la differenza non si capisce molto tra le due frasi del periodo, infine c’è una codetta finale (che si può definire anche terza frase),che chiude tutto il periodo centrale, e devo dire che tu lo concludi in modo mirabile e differente da tutto il periodo centrale, brava, si sente che metti l’anima. Scusami se sono troppo accurato e sincero, sono fatto cosi,e se ti ho reso qualche spiacevolità ti chiedo scusa . Naturalmente il mondo è vario e tutti hanno un’idea della musica e se molti la pensano diversamente da me ,a me sta bene, ma non per questo io cambio idea. Ognuno ha la sua idea, io ho la mia. Ciao Paola Raffaele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MsPaola77 Inviato il July 26, 2011 Share Inviato il July 26, 2011 Stai scherzando?Di che ti scusi?Se ho continuato il discorso è perchè penso che hai ragione e io amo la sincerità e le critiche costruttive altrimenti non si migliora mai e poi la libertà di pensiero è sacrosanta!Grazie di nuovo Raffaele!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts