Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Premio alla Carriera al duo Salvatore Lombardi - Piero Viti


Ospite Piero Viti
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Piero Viti

Domenica 24 luglio, nell’ambito della serata finale del “V Festival Internazionale della Chitarra - Città di Fiuggi” svoltasi nella splendida cornice del Teatro Comunale di Fiuggi, è stato assegnato un importante riconoscimento al duo flauto e chitarra Salvatore Lombardi e Piero Viti.

Ai due musicisti, da anni acclamati sulla scena internazionale, è stato infatti riconosciuto il Premio alla Carriera per i 25 anni di attività svolta insieme.

Lombardi e Viti hanno calcato con successo i palchi delle maggiori istituzioni musicali internazionali, tra cui quelli prestigiosi del Conservatorio Ciaikovskij di Mosca, della Convention Internazionale della “NFA” statunitense di Las Vegas, nonché dei principali Festivals italiani ed europei, ed hanno ricevuto importanti riconoscimenti per le loro apprezzate registrazioni discografiche, siglando, inoltre, l’importante traguardo dei 25 anni di carriera con un’importante pubblicazione riguardante la Storia e il Repertorio del Flauto e Chitarra (Michelangeli Editore), unica pubblicazione a livello mondiale contenente il catalogo completo delle opere scritte per la formazione (più di 2000 lavori) dall’Ottocento a oggi.

A consegnare il riconoscimento, il Consigliere alla Cultura della Città di Fiuggi, Bruno Ludovici, insieme al direttore artistico della manifestazione, il M° Roberto Fabbri, e al presidente della giuria, il M° Carlo Carfagna. Dopo la premiazione, Salvatore Lombardi e Piero Viti hanno eseguito in duo la trascrizione realizzata da Ferdinando Carulli del Matrimonio Segreto di Domenico Cimarosa, accolta con gran favore dal numeroso pubblico presente in sala.

Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati altri premi a nomi illustri della chitarra: Dusan Bogdanovic (per la composizione), Edin Karamazov (per il concertismo), Michelangeli Editore (per l’editoria), Lorenzo Frignani (per la liuteria).

post-92-134848581013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Piero, dove si trova una discografia completa del duo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Piero Viti

La nostra discografia completa è consultabile sul nostro sito: www.lombardi-viti.com

Abbiamo inoltre registrato un ultimo CD dedicato a musiche inedite di autori napoletani e siamo in attesa della pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Piero Viti

...siamo inoltre presenti nel CD Free Emotion (Edizioni Videoradio) pubblicato di recente dall'ottimo compositore palermitano Andea Ferrante con il brano per flauto e chitarra a noi dedicato "Ci penso ancora".

Il disco comprende numerosi lavori del compositore scritti per varie formazioni cameristiche (nell'incisione partecipo anche con un brano per chitarra sola, "Ascendente"); il disco, vanta, inoltre una presentazione d'eccezione: quella di Ennio Morricone!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  598
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il guaio di partecipare con i ragazzi ai Festival è che ti fanno si vivere meglio nella vita,dandoti bellissime soddisfazioni, ma ti fanno perdere anche molte occasioni di conoscere gente nuova. Saranno state le 18.30 circa che ce ne siamo andati dal “V Festival Internazionale della Chitarra - Città di Fiuggi” svoltasi nella splendida cornice del Teatro Comunale di Fiuggi, e bastava aspettare la serata finale (poche ore dopo) affinché rincontrassi Dusan per congratularmi per il premio ricevuto. E conoscere tutte le altre grandi personalità presenti nella serata e nella foto sopra indicata. Che devo fare , nel ritorno in macchina ci siamo fermati al lago di Fiuggi e due mamme trentenni e bellissime, mi hanno proposto di sposarle e lasciare i loro mariti, lontani a guardare i figli che girovagavano per i terricci , le sterpaglie e l’acqua scura del lago. Che volete.. ho perso l'incontro con i musicisti e mi è dispiaciuto moltissimo(Carlo Carfagna, L’editore Michelangeli,ecc) e alla fine le mamme mi prendevano anche in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.