Ospite michelino Inviato 17 Maggio 2006 Inviato 17 Maggio 2006 Ciao.Visto che qui ci sono personaggi della chitarra che possono garantirmi una risposta mooooolto accreditata mi butto anche io! Nel preludio n.3 di HVL che diteggiatura della MS usate nella parte "adagio, dolorido"?Buona giornata a tutti!
Cristiano Porqueddu Inviato 17 Maggio 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 17 Maggio 2006 Uno degli errori più frequenti in fase esecutiva nella sezione centrale del preludio (Molto Adagio, Dolorido) è leggere la monodia in forma... "polifonica" come se la voce sulla prima corda fosse a sè stante. Sembrerà una cosa che nulla a anche fare con la diteggiatura ma ti posso garantire che partendo da questo presupposto le cose si semplificano e non poco. Stasera - studio permettendo - provvederò ad inviare la diteggiatura.
Christian Saggese Inviato 17 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 58 Reputation: 7 Joined: 21/01/2006 Status: Offline Inviato 17 Maggio 2006 Ciao. Visto che qui ci sono personaggi della chitarra che possono garantirmi una risposta mooooolto accreditata mi butto anche io! Nel preludio n.3 di HVL che diteggiatura della MS usate nella parte "adagio, dolorido"? Buona giornata a tutti! Eseguo l'intera sezione di semicrome col dito medio in tocco appoggiato (obliquo), utilizzando un timbro scuro (mano destra quasi a metà corda) CS
Messaggi raccomandati