Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Albada e pezzo antico


Ospite MsPaola77
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

sai quello che suoni, e questo è già molto importante; in Torroba ci sono piccole incertezze, ritmiche soprattutto, che necessitano di un pò più di studio, ma la strada è giusta. Il brano antico non mi entusiasma molto, non si capisce bene dove vuoi andare, è musica antica ma cerchi di suonarla "alla Segovia", curando più il suono che il portamento delle frasi. Prova a rivederla con un occhio più attento "all'ambiente" e fai sentire meglio lo svolgimento della linea melodica rispetto al resto, senza fretta.

Quest'ultimo brano ti piace meno credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il mio suggerimento è di mettere via la chitarra e studiare sulla musica a tavolino.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MsPaola77

Grazie a tutti e due!

Sì,i brani di Torroba devo fare come suggerisce Cristiano perchè essendo stati i primi da studiare,per fare poi tutti gli altri brani,li avevo lasciati un po'da parte.Il brano antico invece non è che non mi piace è che lo sto studiando da soli 2 mesi e quindi mi devo sbrigare a far tesoro dei consigli visto che il diploma ce l'ho il 3 ottobre.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Grazie a tutti e due!

Sì,i brani di Torroba devo fare come suggerisce Cristiano perchè essendo stati i primi da studiare,per fare poi tutti gli altri brani,li avevo lasciati un po'da parte.Il brano antico invece non è che non mi piace è che lo sto studiando da soli 2 mesi e quindi mi devo sbrigare a far tesoro dei consigli visto che il diploma ce l'ho il 3 ottobre.Grazie ancora.

 

In bocca al lupo. Suona di meno e studia di più: la maggior parte dei problemi - dai video che hai sottoposto - derivano da una pratica esclusivamente strumentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.