Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sonate di Scarlatti trascritte da Andrés Segovia


Ospite Klimt
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Klimt

Salve a tutti, gentili frequentatori del forum: avrei bisogno di sapere quali sono, numericamente parlando (K??), le due Sonate di Scarlatti trascritte da Segovia, cioè quella in Mi minore e quella in La minore; vorrei fare un confronto, ma non riesco a trovare la numerazione!

Approfittando della vostra gentilezza vorrei anche sapere se siete a conoscenza dell'esistenza di volumi contenenti le celeberrime trascrizioni di J.Williams e J.Bream per due chitarre: mi riferisco ai lavori di Debussy, Ravel, Faurè...

Sarei anche interessato (qualora vi fossero!) a volumi editi magari dai fratelli Assad contenenti pezzi o arrangiamenti per due chitarre!
Stiamo mettendo su un duetto, e oltre a dilettarci con alcuni dei 24 preludi e fughe di MCT, abbiamo messo le mani su le Variazioni Ungheresi edito da Berben a cura del duo Fragnito-Matarazzo, e sull'impervia Tango Suite (ibidem). Consigli su altri pezzi per ampliare il repertorio saranno accolti come manna dal cielo!

Grazie in anticipo, per la pazienza e per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Salve a tutti, gentili frequentatori del forum: avrei bisogno di sapere quali sono, numericamente parlando (K??), le due Sonate di Scarlatti trascritte da Segovia, cioè quella in Mi minore e quella in La minore; vorrei fare un confronto, ma non riesco a trovare la numerazione!

 

Le due Sonate trascritte da Segovia ed edite da Schott sono

K11 originale in do minore trascritta in mi

K481 originale in fa minore trascritta in la minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Klimt

La ringrazio, M° Zigante.

Approfitto della sua gentilezza: mi saprebbe anche dire da chi sono editi volumi contenti pezzi di J. Arcas?

 

Rinnovo i ringraziamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

mi saprebbe anche dire da chi sono editi volumi contenti pezzi di J. Arcas?

 

Le opere di Arcas sono edite in facsimile da Soneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Klimt

M° Zigante, io la continuo a ringraziare, e continuo ad approfittare :) dunque, ho trovato una vecchia pagina riportante un duo per chitarra di V. Lobos dal nome di Terezinha de Jesus... a me non risultava che V. Lobos avesse scritto per due chitarre... si tratta quindi di un falso attribuito al nostro Heitor??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.