Jump to content
Novità discografiche:

Recommended Posts


  • Group:  Members
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  201
  • Reputation:   1
  • Joined:  08/18/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Inviato il

Ciao a tutti. Oggi in un negozio di strumenti ho visto questo "nuovo" registratore portatile Q3HD della zoom, che oltre all'audio cattura anche il video in HD.

Poiché potrebbe interessarmi per varie applicazioni, mi chiedevo se qualcuno del forum l'avesse provato e volesse paragonarlo al ben noto H4N.

A livello audio ci son grosso differenze? Me lo consigliate?

Tenendo conto che mi serve anche un registratore video, quale altro prodotto mi consigliereste?

 

Ovviamente so benissimo che la qualità di questi affari è proporzionata al loro costo e non ho la pretesa di registrare in maniera professionale, ma vorrei quel minimo di qualità che rendesse intellegibile e proficuo lo studio e la registrazione attraverso questi oggetti.

 

Grazie


  • Group:  Members
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  11/21/2005
  • Status:  Offline

Inviato il

Vanno benissimo tutti e due.

Come audio non ho riscontrato differenze notevoli tra i due. Il punto debole del Q3è il software per editare il video che è abbastanza rudimentale. Comunque si potrà usare un altro software...

Rispetto ad una videocamera anche buona il

punto di forza è l'audio stereo di ottima qualità. I video possono poi esse messi direttamente online. Per me è il Q3 assolutamente consigliabile per registrare video; l'altro prodotto va benissimo per fare audio di qualità, magari registrando direttamente su HD del pc ed usando il software allegato,o altro, per l'editing.

Per rendersi conto della qualità buonissima dell' audio consiglio di non ascoltare direttamente dalle uscite audio dei prodotti, ma di collegarli a buoni speakers, magari attarverso il pc.


  • Group:  Members
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  11/21/2005
  • Status:  Offline

Inviato il

Altra raccomandazione in caso di acquisto dello zoom q3 è di acquistare a parte il kit di accessori comprendente anche il cavetto di alimentazione ed il treppiede. La durata della batterie del q3 è ridicolmente bassa, spero che successive versioni del prodotto la migliorino, per ora il cavetto di alimentazione è necessario.


  • Group:  Members
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  201
  • Reputation:   1
  • Joined:  08/18/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Inviato il

La ringrazio Maestro. Mi serviva una cosa pratica e leggera -e quindi compatta - senza perdere eccessivamente qualità. Se quella del Q3 è uguale a quella del H4N allora direi che va benissimo, visto anche il prezzo leggermente più basso.

Il kit avevo già intenzione di acquistarlo, anche se il modello Q3HD a cui facevo riferimento dovrebbe essere la versione successiva al Q3, dove pare abbiano risolto questi problemi di alimentazione a batteria. In ogni caso un alimentatore in questi frangenti mi pare d'obbligo.

 

Grazie ancora

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.