Vai al contenuto
Novità discografiche:

H4N e Q3HD


mistake89

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  201
  • Reputation:   1
  • Joined:  18/08/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ciao a tutti. Oggi in un negozio di strumenti ho visto questo "nuovo" registratore portatile Q3HD della zoom, che oltre all'audio cattura anche il video in HD.

Poiché potrebbe interessarmi per varie applicazioni, mi chiedevo se qualcuno del forum l'avesse provato e volesse paragonarlo al ben noto H4N.

A livello audio ci son grosso differenze? Me lo consigliate?

Tenendo conto che mi serve anche un registratore video, quale altro prodotto mi consigliereste?

 

Ovviamente so benissimo che la qualità di questi affari è proporzionata al loro costo e non ho la pretesa di registrare in maniera professionale, ma vorrei quel minimo di qualità che rendesse intellegibile e proficuo lo studio e la registrazione attraverso questi oggetti.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Vanno benissimo tutti e due.

Come audio non ho riscontrato differenze notevoli tra i due. Il punto debole del Q3è il software per editare il video che è abbastanza rudimentale. Comunque si potrà usare un altro software...

Rispetto ad una videocamera anche buona il

punto di forza è l'audio stereo di ottima qualità. I video possono poi esse messi direttamente online. Per me è il Q3 assolutamente consigliabile per registrare video; l'altro prodotto va benissimo per fare audio di qualità, magari registrando direttamente su HD del pc ed usando il software allegato,o altro, per l'editing.

Per rendersi conto della qualità buonissima dell' audio consiglio di non ascoltare direttamente dalle uscite audio dei prodotti, ma di collegarli a buoni speakers, magari attarverso il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Altra raccomandazione in caso di acquisto dello zoom q3 è di acquistare a parte il kit di accessori comprendente anche il cavetto di alimentazione ed il treppiede. La durata della batterie del q3 è ridicolmente bassa, spero che successive versioni del prodotto la migliorino, per ora il cavetto di alimentazione è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  201
  • Reputation:   1
  • Joined:  18/08/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

La ringrazio Maestro. Mi serviva una cosa pratica e leggera -e quindi compatta - senza perdere eccessivamente qualità. Se quella del Q3 è uguale a quella del H4N allora direi che va benissimo, visto anche il prezzo leggermente più basso.

Il kit avevo già intenzione di acquistarlo, anche se il modello Q3HD a cui facevo riferimento dovrebbe essere la versione successiva al Q3, dove pare abbiano risolto questi problemi di alimentazione a batteria. In ogni caso un alimentatore in questi frangenti mi pare d'obbligo.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.