fabrysong Inviato 17 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 17/09/2012 Status: Offline Inviato 17 Settembre 2012 Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ho una chitarra classica "clarissa" ma purtroppo non riesco a suonare bene perchè alcuni passaggi di accordi mi riescono male a causa delle corde dure, dopo circa mezz'ora ho il polso indolenzito .... Onestamente mollarle per scendere di tonalità non mi và , premetto che sono neofita ed ignorante in molte cose ancora, quindi volevo chiedervi come posso risolvere il problema, non ho capito se è un problema di chitarra o di corde ....
Ospite MsPaola77 Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 I motivi possono essere tanti tra cui anche quello della tecnica delle due mani...ma se cambi chitarra non credo proprio che sia un male,anzi!!
fabrysong Inviato 17 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 17/09/2012 Status: Offline Autore Inviato 17 Settembre 2012 Non so se si può fare questa domanda nel forum, ma che chitarra mi consiglieresti che abbia una "morbidezza" nel suonarla ?
Ospite Nicola Mazzon Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 Prima di cambiare chitarra, sicuro che il pezzo sia adeguato alla tua preparazione?
fabrysong Inviato 17 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 17/09/2012 Status: Offline Autore Inviato 17 Settembre 2012 Ci ho pensato, infatti aspetterò ancora un pò, ma è possibile che dopo mezz' ora abbia il polso indolenzito ? Io qualche anno fa ricordo che suonai la chitarra di un mio amico e le mani volavano nonostante la tonalità fosse la stessa ....
prof Inviato 15 Ottobre 2012 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 85 Reputation: 2 Joined: 21/07/2011 Status: Offline Inviato 15 Ottobre 2012 controlla al 12° tasto della chitarra che altezza hanno le corde mi basso e mi alto cantino di solito per suonare agevolmente le misure dovrebbero essere mm.4,5 mi basso mm.3.00 mi alto cantino. cordiali saluti prof.
Messaggi raccomandati