Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Consiglio su corde


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/09/2012
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ho una chitarra classica "clarissa" ma purtroppo non riesco a suonare bene perchè alcuni passaggi di accordi mi riescono male a causa delle corde dure, dopo circa mezz'ora ho il polso indolenzito .... Onestamente mollarle per scendere di tonalità non mi và, premetto che sono neofita ed ignorante in molte cose ancora, quindi volevo chiedervi come posso risolvere il problema, non ho capito se è un problema di chitarra o di corde ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MsPaola77

I motivi possono essere tanti tra cui anche quello della tecnica delle due mani...ma se cambi chitarra non credo proprio che sia un male,anzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/09/2012
  • Status:  Offline

Non so se si può fare questa domanda nel forum, ma che chitarra mi consiglieresti che abbia una "morbidezza" nel suonarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/09/2012
  • Status:  Offline

Ci ho pensato, infatti aspetterò ancora un pò, ma è possibile che dopo mezz' ora abbia il polso indolenzito ? Io qualche anno fa ricordo che suonai la chitarra di un mio amico e le mani volavano nonostante la tonalità fosse la stessa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

controlla al 12° tasto della chitarra che altezza hanno le corde mi basso e mi alto cantino di solito per suonare agevolmente le misure dovrebbero essere mm.4,5 mi basso mm.3.00 mi alto cantino. cordiali saluti prof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.