Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

L'affilatura dei coltelli


graf
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

E' con vera gioia che voglio condividere quanto occorso al giovane figlio di un mio amico professore universitario (cattedratico).

A seguito dell'espletarsi di un severissimo concorso (pensate al riguardo che egli fu l'unico in grado di partecipare), benché non ancora ventiduenne, ha ottenuto la nomina a professore associato (a cosa si associ ancora non si sa) per la materia "affilatura di coltelli ed arrotinologia" presso un importante Ateneo peninsulare .

A molto gli è valso, dopo il conseguimento della laurea in discipline tecniche, un "master" specifico conseguito nel New Jersey e una specializzazione Erasmus, che lo ha portato subito nel Burundi (del Nord, naturalmente) ed all'ottenimento di numerose consulenze.

Felicissima anche mammà, che è soltanto un alto funzionario del Ministero.

Il suo insegnamento lo impegna moltissimo (per tre ore settimanali), Si lamenta 'però di mezza giornata intiera da dedicare al laboratorio, dove capeggia un gruppo di ricerca che studia la reale capacità musicale delle forbici ben arrotate. Alcuni Conservatori di Musica, interessatissimi, seguono i destini di eccellenze italiche come questa onde introdurre tali discipline nei piani di studi futuri, una volta individuati altri intellettuali ben preparati e possibilmente con conoscenze sporadiche sul setticlavio.

La magnifica notizia costituisca perciò una spinta alla valorizzazione del nostro sistema di Istruzione pubblica e della trasparenza di cui esso si ammanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.