Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Mauro Tamburrini suona musica di Iervolino


Boby
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   3
  • Joined:  24/12/2012
  • Status:  Offline

http://www.youtube.com/watch?v=PSWVqFAKNyg

 

Ciao a tutti, ho registrato questo e altri video al concerto del M° Tamburrini Mauro , ho usato una fotocamera per la registrazione, ma vorrei migliorarmi. Qualcuno può consigliarmi cosa usare per la registrazione ,una videocamera economica? Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Come rapporto qualità prezzo credo che una delle cose migliori sia lo zoom hq3, registra audio stereo formato cd e video in alta definizione, il suo software permette di caricare direttamente su youtube con la possibilità di un minimo di editing audio e l'aggiunta di qualche effetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   3
  • Joined:  24/12/2012
  • Status:  Offline

Come rapporto qualità prezzo credo che una delle cose migliori sia lo zoom hq3, registra audio stereo formato cd e video in alta definizione, il suo software permette di caricare direttamente su youtube con la possibilità di un minimo di editing audio e l'aggiunta di qualche effetto

la ringrazio. ma costa 298 dollari e non me lo posso permettere. non ci sarebbe una videocamera con prezzo piu conveniente?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Nel sito dove ho comprato l'hq3 l'anno scorso adesso reclamizzano l'hq2 a194 euro.

Se è una evoluzione dell'hq3, a quel prezzo mi sembra un bel'acquisto...

 

 

http://www.strumentimusicalionline.org/IT/cerca/zoom__q2hd__registratore_audio_video_digitale_hd_palmare__.aspx

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   3
  • Joined:  24/12/2012
  • Status:  Offline

Nel sito dove ho comprato l'hq3 l'anno scorso adesso reclamizzano l'hq2 a194 euro.

Se è una evoluzione dell'hq3, a quel prezzo mi sembra un bel'acquisto...

 

 

http://www.strumentimusicalionline.org/IT/cerca/zoom__q2hd__registratore_audio_video_digitale_hd_palmare__.aspx

 


  •  
     
     
     

     
    La ringrazio M° Bonaguri, avverto mio zio dell'offerta ,grazie ancora !

     

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Non c'è di che.

Il negozio è serio, l'anno scorso ho preso lo zoom direttamente da loro a Forlì.

Ci saranno certamente videocamere meno costose in comemrcio, ma spesso il punto debole di questi prodotti è l'audio, non essendo pensati per un uso specifico come è quello dei musicisti;

in questo prodotto si parla di un audio a 96.000 khz e 24 bit stereo, meglio della qualità cd...

 

Il nuovo Zoom impone la tecnica di ripresa stereo MS; avranno avuto i loro motivi per farlo, certo è una delle tecniche stereo possibili e la possibilità di agire sul livello del segnale S è un'ulteriore chance per l'utilizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  35
  • Reputation:   9
  • Joined:  26/07/2008
  • Status:  Offline

Non c'è di che.

Il negozio è serio, l'anno scorso ho preso lo zoom direttamente da loro a Forlì.

Ci saranno certamente videocamere meno costose in comemrcio, ma spesso il punto debole di questi prodotti è l'audio, non essendo pensati per un uso specifico come è quello dei musicisti;

in questo prodotto si parla di un audio a 96.000 khz e 24 bit stereo, meglio della qualità cd...

 

Il nuovo Zoom impone la tecnica di ripresa stereo MS; avranno avuto i loro motivi per farlo, certo è una delle tecniche stereo possibili e la possibilità di agire sul livello del segnale S è un'ulteriore chance per l'utilizzatore.

 

Concordo assolutamente con quanto scritto dal Maestro Bonaguri che approfitto per salutare calorosamente! (ricorda?, ci siamo conosciuti a Brescia questa estate al festival di Giulio Tampalini). Da un paio di mesi uso questo "aggeggio" per postare dei video su youtube e ne sono soddisfattissimo, grande rapporto qualità-prezzo ed estrema praticità d'uso!

Giuseppe Torrisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.