Boby Inviato 24 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 3 Joined: 24/12/2012 Status: Offline Inviato 24 Dicembre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=PSWVqFAKNyg Ciao a tutti, ho registrato questo e altri video al concerto del M° Tamburrini Mauro , ho usato una fotocamera per la registrazione, ma vorrei migliorarmi. Qualcuno può consigliarmi cosa usare per la registrazione ,una videocamera economica? Grazie. 1
Piero Bonaguri Inviato 25 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 25 Dicembre 2012 Come rapporto qualità prezzo credo che una delle cose migliori sia lo zoom hq3, registra audio stereo formato cd e video in alta definizione, il suo software permette di caricare direttamente su youtube con la possibilità di un minimo di editing audio e l'aggiunta di qualche effetto 1
Boby Inviato 26 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 3 Joined: 24/12/2012 Status: Offline Autore Inviato 26 Dicembre 2012 Come rapporto qualità prezzo credo che una delle cose migliori sia lo zoom hq3, registra audio stereo formato cd e video in alta definizione, il suo software permette di caricare direttamente su youtube con la possibilità di un minimo di editing audio e l'aggiunta di qualche effetto la ringrazio. ma costa 298 dollari e non me lo posso permettere. non ci sarebbe una videocamera con prezzo piu conveniente? 1
Piero Bonaguri Inviato 26 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 26 Dicembre 2012 Nel sito dove ho comprato l'hq3 l'anno scorso adesso reclamizzano l'hq2 a194 euro. Se è una evoluzione dell'hq3, a quel prezzo mi sembra un bel'acquisto... http://www.strumentimusicalionline.org/IT/cerca/zoom__q2hd__registratore_audio_video_digitale_hd_palmare__.aspx 1
Boby Inviato 27 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 3 Joined: 24/12/2012 Status: Offline Autore Inviato 27 Dicembre 2012 Nel sito dove ho comprato l'hq3 l'anno scorso adesso reclamizzano l'hq2 a194 euro. Se è una evoluzione dell'hq3, a quel prezzo mi sembra un bel'acquisto... http://www.strumentimusicalionline.org/IT/cerca/zoom__q2hd__registratore_audio_video_digitale_hd_palmare__.aspx La ringrazio M° Bonaguri, avverto mio zio dell'offerta ,grazie ancora ! 1
Piero Bonaguri Inviato 27 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 27 Dicembre 2012 Non c'è di che. Il negozio è serio, l'anno scorso ho preso lo zoom direttamente da loro a Forlì. Ci saranno certamente videocamere meno costose in comemrcio, ma spesso il punto debole di questi prodotti è l'audio, non essendo pensati per un uso specifico come è quello dei musicisti; in questo prodotto si parla di un audio a 96.000 khz e 24 bit stereo, meglio della qualità cd... Il nuovo Zoom impone la tecnica di ripresa stereo MS; avranno avuto i loro motivi per farlo, certo è una delle tecniche stereo possibili e la possibilità di agire sul livello del segnale S è un'ulteriore chance per l'utilizzatore.
Giuseppe Torrisi Inviato 27 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 35 Reputation: 9 Joined: 26/07/2008 Status: Offline Inviato 27 Dicembre 2012 Non c'è di che. Il negozio è serio, l'anno scorso ho preso lo zoom direttamente da loro a Forlì. Ci saranno certamente videocamere meno costose in comemrcio, ma spesso il punto debole di questi prodotti è l'audio, non essendo pensati per un uso specifico come è quello dei musicisti; in questo prodotto si parla di un audio a 96.000 khz e 24 bit stereo, meglio della qualità cd... Il nuovo Zoom impone la tecnica di ripresa stereo MS; avranno avuto i loro motivi per farlo, certo è una delle tecniche stereo possibili e la possibilità di agire sul livello del segnale S è un'ulteriore chance per l'utilizzatore. Concordo assolutamente con quanto scritto dal Maestro Bonaguri che approfitto per salutare calorosamente! (ricorda?, ci siamo conosciuti a Brescia questa estate al festival di Giulio Tampalini). Da un paio di mesi uso questo "aggeggio" per postare dei video su youtube e ne sono soddisfattissimo, grande rapporto qualità-prezzo ed estrema praticità d'uso! Giuseppe Torrisi
Piero Bonaguri Inviato 28 Dicembre 2012 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 28 Dicembre 2012 OT: Grazie dei saluti che contraccambio! fine OT
Messaggi raccomandati