Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Arrivato a mezzanotte, .....ma per puro caso.


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/01/2013
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ciao a tutti,

per coerenza con l'orario sono un po' assonnato. Ringrazio l'Amministratore ed il padrone di casa per la tempestiva abilitazione. Avevo un vecchio account ormai scaduto e sono stato molto lontano dalla chitarra per almeno un paio d'anni. Ritrovo ora questo forum rinnovato e......dannatamente veloce con Chrome. Sono molto contento di rientrarvi in un periodo nel quale voglio rimettermi a studiare regolarmente. Sono certo che mi sarà molto utile e spero di poter aggiungere anch'io qualche granello. Amo il nostro strumento e gli ho dedicato molto tempo della mia storia, ora ne fà parte in maniera diversa, spero piu' matura.

Vi chiedo subito un consiglio:

Ho intenzione di studiare la Sonata di Turina op. 61 e dispongo sia dell'edizione segoviana (schott ga 132) che di un edizione acquistata in pdf online di Marian Alvarez Benito, piu' recente (Schott urtext GA 551) . Sto lavorando su quest'ultima, con l'intenzione di confrontarla poi con le scelte di Segovia. Ho notato alcune differenze a battuta 30 (Fa diesis nella versione di Alvarez fa naturale in quella segoviana) e a battuta 39 del primo tempo (fa naturale nella versione di Alvarez, fa diesis in quella di Segovia). Potete gentilmente dirmi se ci sono tracce anche in questo forum degli errori di stampa e di quale sia la versione attendibile? . Mi sarebbe anche utile rintracciare alcune considerazioni fatte dal Maestro Gilardino su un numero di Guitart di cui non dispongo. Infine mi piacerebbe scambiare qualche opinione sulle interpretazioni presenti in rete su Youtube.

Vi ringrazio per i contributi che vorrete offrirmi.

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/01/2013
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Toc.Toc. C'è qualcuno?...........tutti a studiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.