Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Romance (Jeux Interdits), Anonimo /3


prof
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

Ho una curiosità: IL Maestro Andres Segovia ha mai suonato in concerto o inciso nei dischi jeux Interdits "romance" Giochi Proibiti? grazie . saluti prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

No, non l'ha mai fatto, o almeno non risulta da nessun programma dei suoi concerti né dal catalogo delle sue registrazioni discografiche.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

Grazie dralig. Secondo Lei non l'ha mai suonato perchè aveva qualche preconcetto verso il pezzo , oppure c'era un certo antagonismo verso Narcisio Yepes che lo lancio in tutto il mondo .Che pur essendo un pezzo semplice melodico ma molto bello contribui a mio parere alla enorme divulgazione della chitarra classica.... " lo stesso Yepes che ad un certo punto della sua vita disse di essere stanco di vedersi catalogato " Mister giochi proibiti " e non voleva piu' eseguirlo.... io che l'ho sentito in tre concerti era costretto come bis da esplicita richiesta ad eseguirlo con conseguente battimani a non finire del pubblico molto piu' di quello ricevuto precedentemente da un progamma molto impegnativo...... saluti prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Grazie dralig. Secondo Lei non l'ha mai suonato perchè aveva qualche preconcetto verso il pezzo , oppure c'era un certo antagonismo verso Narcisio Yepes che lo lancio in tutto il mondo .Che pur essendo un pezzo semplice melodico ma molto bello contribui a mio parere alla enorme divulgazione della chitarra classica.... " lo stesso Yepes che ad un certo punto della sua vita disse di essere stanco di vedersi catalogato " Mister giochi proibiti " e non voleva piu' eseguirlo.... io che l'ho sentito in tre concerti era costretto come bis da esplicita richiesta ad eseguirlo con conseguente battimani a non finire del pubblico molto piu' di quello ricevuto precedentemente da un progamma molto impegnativo...... saluti prof

 

Io ho ascoltato alcuni concerti di Yepes, e non suonò "Romance anonimo", né come bis né, tanto meno, nel programma. Segovia non suonò il pezzo perché - credo - gli risultava un po' sempliciotto dal punto di vista armonico - lui amava musiche armonicamente più elaborate. Fece qualche eccezione più accondiscendente, ma non al punto di suonare lo studio di Rubira, poi noto come "Romance anonimo", poi come "Jeux interdits".

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

Ma è stato attribuito con certezza ad Antonio Rubira oppure ci sono ancora delle perplessità. saluti prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ma è stato attribuito con certezza ad Antonio Rubira oppure ci sono ancora delle perplessità. saluti prof

 

Nella ricerca di un autore a ritroso nel tempo Rubira risulta essere senza precedenti, quindi fino a prova contraria l'autore è lui.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  98
  • Reputation:   4
  • Joined:  12/12/2005
  • Status:  Offline

Nella ricerca di un autore a ritroso nel tempo Rubira risulta essere senza precedenti, quindi fino a prova contraria l'autore è lui.

 

dralig

 

Si tratta di una famosa canzone popolare ucraina:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.