Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Calcolo punteggio per graduatorie scuole medie


Fabio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  38
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/05/2006
  • Status:  Offline

Salve a tutti,

io ho un dubbio,mi hanno detto che per il calcolo del punteggio nelle graduatorie per insegnare strumento nelle sculole statali non vengono contati i crediti artistici precedenti al diploma..Ma è vero?

se cosi' fosse sarebbe scandaloso!!come se le capacità acquisite prima del diploma non esistessero..

Ringrazio chiunque voglia sciogliere questo mio dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  76
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

ciao Fabio.

a me le hanno fatte di tutti i colori quindi non c'e' una regola.

diciamo che è unpò a discrezione della commissione che vaglia i titoli.

naturalmente di solito i concerti/saggi del conservatorio li valutano poco o niente.

figurati che a me hanno valutato 3 concerti da solista con orchestra come "collaborazione" solo perchè (naturalmente) in programma c'erano altri brani oltre al concerto che suonavo io!!!

c'e' di tutto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

ciao Fabio.

a me le hanno fatte di tutti i colori quindi non c'e' una regola.

diciamo che è unpò a discrezione della commissione che vaglia i titoli.

naturalmente di solito i concerti/saggi del conservatorio li valutano poco o niente.

figurati che a me hanno valutato 3 concerti da solista con orchestra come "collaborazione" solo perchè (naturalmente) in programma c'erano altri brani oltre al concerto che suonavo io!!!

c'e' di tutto.

ciao

 

La prossima volta, si presenti insieme ai professori d'orchestra fin dall'inizio del programma e difenda strenuamente la posizione acquisita fino alla fine. A tale scopo, potrà ricorrere a un lazo, che passerà intorno alla gola del direttore d'orchestra, i cui eventuali tentativi di fuga saranno agevolmente neutralizzati da un Suo perentorio strattone. Alle prevedibili rimostranze che si leveranno da più parti, Lei risponda dignitosamente che fa tutto ciò per il bene "del nostro strumento", e Le assicuro che sarà l'unica volta in cui un direttore d'orchestra prenderà seriamente in considerazione la chitarra.

 

Si accerti inoltre che in sala sia presente un cineoperatore, che riprenderà la scena dall'inizio alla fine del concerto. Allegherà poi la videoregistrazione alla domanda e, vista l'autorevolezza dei Suoi metodi, nessuna commissione oserà più negarLe il punteggio che Le spetta.

 

Elargisco questo consiglio con spassionata generosità, noti bene.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  76
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

La ringrazio, in realtà avevo pensato al rapimento dei figli del direttore...più efficace nella faida tra strumenti.

saluti

 

Gio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/03/2009
  • Status:  Offline

Salve a tutti,

io ho un dubbio,mi hanno detto che per il calcolo del punteggio nelle graduatorie per insegnare strumento nelle sculole statali non vengono contati i crediti artistici precedenti al diploma..Ma è vero?

se cosi' fosse sarebbe scandaloso!!come se le capacità acquisite prima del diploma non esistessero..

Ringrazio chiunque voglia sciogliere questo mio dubbio.

 

So che in passato i titoli precedenti al diploma non erano valutati o erano valutati "male".

Negli ultimi decreti, nella famosa "tabella B", non si fa riferimento ad eventuali date di titoli artistici; quindi almeno legalmente tutti i titoli dovrebbero essere valutati.

Il problema è che alla commissione che valuta i titoli artistici viene data una certa "autonomia": il ministero fissa dei parametri generici e la giuria fissa il punteggio:

es se il ministero dice che un concerto vale da 1 a 2 punti, la commissione ha libertà di muoversi entro questi parametri.

Spesso però le commissioni superano le direttive miniseriali, facendo diventare, per esempio, un concerto una semplice "partecipazione"

Cmq si può fare sempre ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  36
  • Reputation:   0
  • Joined:  26/07/2007
  • Status:  Offline

Se i titoli prima del diploma non possono essere valutati, ciò va espressamente dichiarato negli allegati alle tabelle di valutazione. Mi pare sia stato così per il penultimo aggiornamento delle graduatorie d'istituto ma non per l'ultimo (2007). Staremo a vedere cosa succederà in futuro.

E' vero che le commissioni spesso fanno quello che vogliono, infischiandosene dei parametri delle tabelle e decidendo arbitrariamente. E' ovvio che in quel caso va fatto ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.