Jump to content
Novità
  • Manifesto del Forum Italiano di Chitarra Classica
    2005 - 2019

    1. Sul Forum Italiano di Chitarra Classica (d'ora in poi denominato "Forum") si discute di argomenti inerenti il repertorio originale per chitarra, Sono accettate discussioni di trascrizioni dal liuto o dalla vihuela.

    2. Sono accettati tutti gli argomenti che possono essere inclusi nelle aree esistenti del Forum

    3. All'interno delle discussioni sono tollerati brevi interventi Off-Topic ("fuori tema").  I Moderatori e gli Admin hanno l'autorizzazione a spostare nella sezione Rigorosamente OffTopic tutte le discussioni che verranno identificate come tali in qualsiasi area del Forum senza alcun preavviso.

    5. In nessuna area del Forum sono ammesse discussioni di natura politica.

    6. I membri del Forum possono liberamente inserire in archivio e consentirne la discussione:

    6bis. È tassativamente proibita la condivisione, anche solo per link, di qualsiasi genere di materiale protetto dai diritti di autore.

    7. Tutte le discussioni legate alla musica leggera in generale (Jazz, Cross-Over, Pop ecc.) sono accettate nella sezione Rigorosamente OffTopic.

    8. Sui Forum, bacheche elettroniche e Newsgroup l'utilizzo del carattere MAIUSCOLO per un intera frase o parola è molto sgradito. Equivale ad urlare.
    Per mettere in evidenza una parola o un concetto si utilizzi la formattazione bold (grassetto) nella barra degli strumenti sopra l'area che contiene il testo del messaggio.
    - I post che contengono alcune parole in maiuscolo verranno corretti dai moderatori.
    - I post che contengono una maggioranza di parole scritte in maiuscolo verranno rimossi.

    9. Per qualsiasi necessità sul funzionamento o dubbi di qualsiasi genere legati al Forum si può fare uso della sezione Supporto Online,

  • Forum Statistics

    4,664
    Total Topics
    26,675
    Total Posts
  • Post recenti

    • Salve a tutti! Sono in procinto di comprare una nuova chitarra che mi dia soddisfazioni maggiori rispetto alla mia vecchia Eko CS10. Cerco un suono caldo e profondo nonché forte che accentui soprattutto i bassi. Ho sentito parlare bene della alhambra z per il suo open pore, che dovrebbe per l'appunto esaltare queste caratteristiche, ma sono anche molto interessanto alla torres jtc 5s per le caratteristiche simili ma soprattutto per il rinomato marchio. Ho un budget che si aggira intorno alle 200€ (euro più o meno). Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo 
    • Sono in procinto di comprare una nuova chitarra con un budget che si aggira intorno alle 200 €, pochi euro in più o in meno. Mi sono interessato all'alhambra z per il fatto che non inscatolasse il suono e alla torres jtc 5 per la sua storia. Quello che sto cercando è una chitarra che abbia un suono abbastanza potente e profondo e non squillante. Non sono esatta un principiante ma nemmeno un esperto. Cerco anche una Chitarra che sia morbida da suonare. Sapete consigliami? 
    • Torino, 3 settembre 2018  Franco Cavallone, chitarra Ungewöhnliche Fuge für Gitarre               © 2018 OMK-Da Vinci Edition and Valle Giovanni Edizionipartiture: Da Vinci Edition - Valle Giovanni Edizioni Musicali                                  
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.