Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Corso Musica e Natura di Roberto Porroni


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  8
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/06/2006
  • Status:  Offline

Dopo il vivo successo delle passate edizioni di "Musica e Natura" desideriamo informarvi che anche quest'anno si svolgerà in Val Bregaglia (Cantone dei Grigioni, Svizzera) un corso di perfezionamento di chitarra tenuto dal Maestro Roberto Porroni, uno dei nomi di spicco del concertismo italiano.
Il corso offre ai giovani musicisti l'opportunità di una vacanza studio veramente originale e diversa, a contatto con musicisti di varie nazionalità.
 
La presenza del Maestro Porroni in qualità di docente è garanzia di un alto livello qualitativo ed inoltre avrete la possibilità di assistere ad alcuni concerti e di effettuare splendide escursioni. La Val Bregaglia, a pochi chilometri da St. Moritz, è uno dei luoghi più incantevoli della Svizzera, in uno scenario naturale di assoluta bellezza, a circa due ore da Milano.
 
Il corso avrà luogo dal 30 luglio al 6 agosto 2014 a Vicosoprano. Quest'anno ci sarà un programma molto speciale, con maggior numero di concerti e con proposte veramente originali. 
Tra le varie particolarità del corso vorremmo sottolinearne una rilevante: al saggio finale dei partecipanti è legato un premio speciale. Un allievo scelto dal docente e dal pubblico avrà la possibilità di tenere un intero concerto, retribuito, nella stagione concertistica invernale 2015. Un'opportunità davvero particolare per un giovane musicista. 
Quest'anno una particolare attenzione sarà riservata al repertorio per duo di chitarre ma il corso riguarderà in generale anche tutto il repertorio solistico.
Durante lo svolgimento del corso sono previsti vari concerti a cui i corsisti potranno accedere gratuitamente.
Vi comunichiamo che per i primi nove iscritti al corso c'è una speciale borsa di studio: potranno pagare soltanto 360 Franchi Svizzeri (300 euro) con il pernottamento gratuito per la durata del corso. Per quanto riguarda il vitto esiste la possibilità di usufruire di una cucina privata o di servirsi dei numerosi ristoranti della zona, con noi convenzionati a prezzi di favore.
 
Info
Tel: 3482602391
eMail; rporron@tin.it

 

musica_corso_interno_14.pdf

musica_corso_esterno_14.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.