Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Mario Castelnuovo-Tedesco "Sonatina op.205", duo Grossi- Dieci


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  593
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Vorrei segnalare questa performance ,bellissima del duo

Bruno Grossi e Andrea Dieci 

in Castelnuovo Tedesco Mario,nella sonatina op.125 per Flauto e Chitarra

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  66
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/05/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Bellissimo pezzo. Comunque amo Castelnuovo Tedesco. La sua musica è sempre riconoscibile.

Ci sono altre composizioni dello stesso compositore per la stessa formazione da camera?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Bellissimo pezzo. Comunque amo Castelnuovo Tedesco. La sua musica è sempre riconoscibile.

Ci sono altre composizioni dello stesso compositore per la stessa formazione da camera?

 

Ciao

 

No, che io sappia, ma esiste "Egloghe", op. 206, per flauto, corno inglese e chtarra. Brano trascuratissimo anche a causa della insolita formazione (nota a margine: eseguirò questo brano a Sydney il 7 novembre prossimo)

NOTA: la Sonatina per chitarra e flauto di MCT ha numero d'opera 205. Il numero 125 si riferisce alla raccolta "Shakespeare sonnets", per voce, coro e pianoforte. Suggerisco di correggere il titolo del tread.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  593
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

No, che io sappia, ma esiste "Egloghe", op. 206, per flauto, corno inglese e chitarra. Brano trascuratissimo anche a causa della insolita formazione (nota a margine: eseguirò questo brano a Sydney il 7 novembre prossimo)

NOTA: la Sonatina per chitarra e flauto di MCT ha numero d'opera 205. Il numero 125 si riferisce alla raccolta "Shakespeare sonnets", per voce, coro e pianoforte. Suggerisco di correggere il titolo del tread.

Visto che è veramente trascuratissimo,azzardo molto se forse chiedo,se il concerto sarà registrato(o in diretta o in cd) ? Quello  del 7 a Sydney?E' solo una piccola richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Visto che è veramente trascuratissimo,azzardo molto se forse chiedo,se il concerto sarà registrato(o in diretta o in cd) ? Quello  del 7 a Sydney?E' solo una piccola richiesta.

 

Off Topic.

 

Tutto considerato, la richiesta non è poi così piccola. Il concerto, oltre alle Egloghe, comprenderà Romancero gitano, alcuni passi da Platero e alcune pagine di musica corale di MCT. Mettere in piedi una registrazione professionale di tutto quanto richiede una notevole quantità di lavoro (e denaro).

Al di là - e anche come conseguenza - di questo, no: non è prevista la registrazione. Ci sarà qualcuno con uno smartphone o una videocamerina a riprendere la serata, ma non si può definire registrazione.

Tuttavia, un CD contenente le egloghe esiste, e l'interpretazione è anche di alto livello. Il disco è MCT Chamber music, lavoro che vede protagonista Arturo Tallini insieme a altri musicisti che ora non ricordo. Include Romancero gitano, Sonatina per flauto e chitarra, egloghe, quintetto per chitarra e archi e fantasia per chitarra e pianoforte. Lavoro notevole.

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  593
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Off Topic.

 

Tutto considerato, la richiesta non è poi così piccola. Il concerto, oltre alle Egloghe, comprenderà Romancero gitano, alcuni passi da Platero e alcune pagine di musica corale di MCT. Mettere in piedi una registrazione professionale di tutto quanto richiede una notevole quantità di lavoro (e denaro).

Al di là - e anche come conseguenza - di questo, no: non è prevista la registrazione. Ci sarà qualcuno con uno smartphone o una videocamerina a riprendere la serata, ma non si può definire registrazione.

Tuttavia, un CD contenente le egloghe esiste, e l'interpretazione è anche di alto livello. Il disco è MCT Chamber music, lavoro che vede protagonista Arturo Tallini insieme a altri musicisti che ora non ricordo. Include Romancero gitano, Sonatina per flauto e chitarra, egloghe, quintetto per chitarra e archi e fantasia per chitarra e pianoforte. Lavoro notevole.

 

EB

Lo so Ermanno,è grossa la mia richiesta,scusa. Però che bel programma che fai,Castelnuvo Tedesco è un mio autore preferito (come penso per molti),complimenti. Ti ringrazio di avermi dato le informazioni su Tallini,vedendo su Internet, ho visto il cd della Agorà di  Arturo Tallini  Guitar Chamber Works,vorrà dire che lo inseirirò nella lista dei cd da comprare,assieme ai tuoi e agli altri,grazie tantissimo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.