Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

ViterboGuitarFestival 2016


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  107
  • Content Count:  117
  • Reputation:   12
  • Joined:  29/09/2008
  • Status:  Offline

6a00e552132932883301b8d215d4e4970c-500wi

ViterboGuitarFestival 2016: Concerti, Conferenze e Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica; nella splendida cornice del quartiere di San Pellegrino.

Mercoledi 24 agosto alle ore 21 ha  avuto luogo nella Chiesa di S.Pellegrino il concerto di apertura della terza edizione del ViterboGuitarFestival, con il trio D’Augello-Gianolla-Dashamir (chitarra-clarinetto-violino) che ha eseguito Musiche da Salotto dell’800 con grande riscontro di pubblico.

Il 25 e il 26 agosto il ViterboGuitarFestival continua con un ciclo di due conferenze sul mondo della chitarra, presso la sede dell’associazione Musicalmente in via borgolungo,2 alle ore 19. Mentre il giorno 25 il M° Andrea Pascucci ha tenuto la conferenza “La chitarra in Italia al tempo de El Polifemo de oro (1956 – 1963)” il giorno 26 il M° Vittorio Fiorillo terrà la conferenza “Heitor Villa-Lobos, il musicista educatore – effetto Lobos” (consigliato agli educatori che si occupano di musica).

Sabato 27 in concomitanza con la fine dei corsi di chitarra dei maestri Andrea Pascucci ed Antonio D’Augello si svolgerà alle ore 21 presso la Chiesa di S.Pellegrino, il concerto degli allievi dei Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” anno VI.

L’ultima iniziativa di questa intensa settimana sarà la Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica che avrà luogo domenica 28 agosto nel nobile Palazzo degli Alessandri nell’arco dell’intera giornata e che vedrà come protagoniste le chitarre dei quindici maestri liutai provenienti da tutta Italia.

Tutto questo, grazie al sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, del Parroco della Chiesa di San Pellegrino Don Mario Brizi e a Luigi Pancia dell’Associazione Musicalmente.

Nell'invitare tutti a partecipare attivamente alle iniziative, auspichiamo un sostegno sempre più forte e convinto da coloro che vogliano trasformare Viterbo in una città di musica e cultura.

Per info: www.viterboguitarfestival.it, andreapasc@libero.it                      

Direttore Artistico Andrea Pascucci



Leggi l'articolo originale
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.