Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

'Ovation' in regalo


rez
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ciao

 

praticamente ho avuto in regalo (anche se deve ancora arrivarmi a casa) una chitarra Ovation CC 243 ossia chitarra "classica" amplificata.

 

goc20cc243hbmh6.jpg

 

Cosa ne pensate di questo strumento?

 

So bene che non si avvicina alle classiche "classiche" ma volevo un vostro parere comunque.

 

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non conosco questa specifica chitarra, rez, ma so che la Ovation è una marca tradizionalmente apprezzata per le chitarre acustiche.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao rez,

 

la Ovation Celebrity CC 243 è una chitarra elettro-acustica non è una chitarra classica amplificata.

http://www.guitariste.com/achat/ovation,celebrity,cc-243,9921.html

 

Il messaggio viene spostato nell'area off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ciao rez,

 

la Ovation Celebrity CC 243 è una chitarra elettro-acustica non è una chitarra classica amplificata.

http://www.guitariste.com/achat/ovation,celebrity,cc-243,9921.html

 

Il messaggio viene spostato nell'area off-topic.

 

Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum..... :oops:

 

A me risulta che questa ovation sia più vicina come suono a una chitarra classica, infatti monta di serie corde in nylon.

Ho visto nel sito che mi hai postato che è sotto la categoria chitarre acustiche-elettrificate ma non credo sia esatto (nel sito intendo).

In altri siti di vendita strumenti la segnano come classica-elettrificata e cmq nel sito ovation quelle con corde in nylon le definiscono "6-String Nylon", appunto.

 

Cmq sia, se possibile, gradisco sempre un vostro commento, per quanto possiate conoscere questo strumento.

 

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non ti devi scusare, rez. E' normale le prime volte postare nei posti sbagliati. L'importante è cercare di correggersi.

 

Se sei sicuro che si tratti di una chitarra classica amplificata rimetto subito il thread nelle discussioni generali.

Ci informiamo meglio tutti e due. Ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Quel modello, come si vede bene dalla foto, è una ovation con le corde in nylon. Lo si capisce anche dalla paletta e da come vi sono legate le corde. Credo che, nel sito che ha postato Cristiano, rientri nella sezione chitarre elettro acustiche perchè l'amplificazione di tale chitarra avviene tramite piezoelettrico, come quasi tutte le ovation (caso a parte il modello DiMeola). Il chitarrista dei Toto (Steve Lukather) ne fa uso spesso nei live e nei dischi... Per sentire il suono di una Ovation nylon string ascoltate il solo di chitarra nel brano Mushanga dei Toto (gruppo rock formato da turnisti famosi tra cui Lukather che vanta più di 900 collaborazioni, Simon Philips subentrato dopo la morte di Jeff Porcaro, David Paich ecc...). Per quel modello non so che dire dato che ho provato solo Ovation costose e non i modelli base ma credo che il suono sia molto simile dato che il piezo sia più o meno quello. Nelle Ovation che ho provato la tastiera è molto svelta (specie il modello DiMeola, la cassa è a guscio di tartaruga e il suono è quello proprio delle Ovation. O piace o non piace...

 

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Quel modello, come si vede bene dalla foto, è una ovation con le corde in nylon. Lo si capisce anche dalla paletta e da come vi sono legate le corde. Credo che, nel sito che ha postato Cristiano, rientri nella sezione chitarre elettro acustiche perchè l'amplificazione di tale chitarra avviene tramite piezoelettrico, come quasi tutte le ovation (caso a parte il modello DiMeola). Il chitarrista dei Toto (Steve Lukather) ne fa uso spesso nei live e nei dischi... Per sentire il suono di una Ovation nylon string ascoltate il solo di chitarra nel brano Mushanga dei Toto (gruppo rock formato da turnisti famosi tra cui Lukather che vanta più di 900 collaborazioni, Simon Philips subentrato dopo la morte di Jeff Porcaro, David Paich ecc...). Per quel modello non so che dire dato che ho provato solo Ovation costose e non i modelli base ma credo che il suono sia molto simile dato che il piezo sia più o meno quello. Nelle Ovation che ho provato la tastiera è molto svelta (specie il modello DiMeola, la cassa è a guscio di tartaruga e il suono è quello proprio delle Ovation. O piace o non piace...

 

^_^

 

 

Grazie per la risposta esauriente :)

 

Per Cristiano: non importa se vuoi lascia pure qui il mio mess, figurati :)

 

X le info su questa chitarra mi va benissimo che ci informiamo entrambi meglio, sempre se hai tempo, grazie.

 

Ciauz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.