Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Mi presento


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  6
  • Reputation:   1
  • Joined:  02/09/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Anche se con un po' di ritardo (mi sono registrato il 2 settembre), mi presento, dopo aver visto che è uso del forum. Confesso che è il primo forum cui mi iscrivo e che ha questa consuetudine e ne sono molto contento.

Sono un medico di 55 anni, che in gioventù, durante gli studi superiori ed universitari ha studiato chitarra a Roma in particolare con un allievo di Bruno Battisti D'Amario, ma anche in masterclasses con lo stesso Battisti D'Amario, con Alirio Diaz, con Carlo Carfagna e con Sergio Notaro, frequentando assiduamente il modo chitarristico romano a quel tempo ben rappresentato anche dal Centro Romano della Chitarra.

Avevo anche raggiunto un discreto livello - credo - (eseguivo tutti gli studi di Villa Lobos per intenderci).

Poi ho cominciato la mia professione, mi sono trasferito in provincia di Varese e per molti anni ho suonato la chitarra solo saltuariamente, senza mai tuttavia abbandonare la mia psssione e frequentando quanto più possibile i concerti (Festival di Busto Arsizio, concerti dell'Ateneo della Chitarra a Milano etc.). Recentemente, potendolo fare (mi sono imposto di lasciare più spazio ad attività extralavorative) ho ripreso a suonare quotidianamente ricominciando letteralmente da capo (dalle scale di Segovia per intenderci) e mi sembra di essere tornato giovane.

Navigando in internet alla ricerca di siti chitarristici, ho trovato il vostro forum (per la verità ci sono capitato cercando una incisione degli studi di virtuosità e trascendenza di Gilardino, in particolare i numeri 25 - 36, e ho scoperto il sito di Cristiano Porqueddu...)

Il forum mi è piaciuto, mi piace e mi sono iscritto.

Grazie per avermi accolto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  75
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/06/2007
  • Status:  Offline

Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.