Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Consigli per postura della mano destra


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/10/2008
  • Status:  Offline

Ciao sono nuovo :D anche io ho bisogno di imparare bene la destra..soprattutto nelle scale , ma la cosa che mi preme di più è sapere esattamente la tecnica di postura della mano destra..così da abituarmi ed esercitarmi con la postura esatta....cioè ad esempio so del pollice che va tenuto esterno alla mano , del suo movimento minimamente circolare eccc...ma per il resto ? per esempio la posizione deve essere perdendicolare alle corde ? usando indice medio e anulare devo seguire sempre una sequenza o devo cambirla ? tipo i m a - a m i o i m a - i m a ecc...posso usare il pollice per fare delle scale o devo usare SOLO i m a e pollice per bassi ? o se ce anche altro da dire sono a tutt orecchie :D grazie a chiunque risponda !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/10/2008
  • Status:  Offline

Chi è il tuo maestro?

 

 

 

 

 

 

Non ho maestro sono autodidatta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ciao, leggi il trattato di tecnica scritto dal Maestro Gilardino per capire la postura da tenere e l'impostazione corretta. Per la tecnica consiglio scale, arpeggi e i tre volumi di tecnica di Biscaldi. Leggi tanta musica e trovati un insegnante degno di quel nome.

 

MR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon
Ciao sono nuovo :D anche io ho bisogno di imparare bene la destra..soprattutto nelle scale , ma la cosa che mi preme di più è sapere esattamente la tecnica di postura della mano destra..così da abituarmi ed esercitarmi con la postura esatta....cioè ad esempio so del pollice che va tenuto esterno alla mano , del suo movimento minimamente circolare eccc...ma per il resto ? per esempio la posizione deve essere perdendicolare alle corde ? usando indice medio e anulare devo seguire sempre una sequenza o devo cambirla ? tipo i m a - a m i o i m a - i m a ecc...posso usare il pollice per fare delle scale o devo usare SOLO i m a e pollice per bassi ? o se ce anche altro da dire sono a tutt orecchie :D grazie a chiunque risponda !

 

E' necessario un maestro. Libri e parole non servono a niente in queste condizioni !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  16
  • Reputation:   0
  • Joined:  29/03/2008
  • Status:  Offline

Si è vero è necessario un maestro, io ho provato a suonare da solo e dopo un pò sono dovuto tornare dal mio insegnante perchè la mano mi faceva male e avevo cambiato la posizione, posso dirti che la mano può essere perpendicolare o parallela alle corde, io mantengo la prima di queste due posizioni ma la maggior parte della gente la tiene parallela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.