Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Custodia per chitarra


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  42
  • Reputation:   8
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

Ciao a tutti, ho bisogno di cambiare la custodia per la mia chitarra classica, avevo intenzione di prendere qualcosa di buono perché la chitarra è di liuteria, cosa mi consigliate.

 

P.S. per curiosità, qualcuno di voi usa custodie Accord?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/03/2006
  • Status:  Offline

io rock bag... poi non saprei.. se ci tieni tanto tanto prendi una rigida..un pò ingomabrante ma sikura..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  76
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

le accord sono bellissime esteticamente e attualmente pare siano le migliori in giro dal punto di vista della tecnologia (resistenza, leggerezza ecc.)

il problema è che costano un occhio! considera da un minimo di 800€ in su dipende da dove , quante e come le prendi.

 

la "solita" hiscox che secondo me è bruttissima ma fa il suo dovere, resta la migliore qualità/prezzo.

GIo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  69
  • Reputation:   2
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

800,00 euro per una custodia!???!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

800,00 euro per una custodia!???!

Personalmente uso un fodero Accord da diverso tempo.

Mi è persino caduto da un portabagagli che si è aperto mentre ero in auto.

Una volta tornando dagli USA ho dovuto per forza "imbarcare" la chitarra nonostante per non farlo stavo per essere arrestato!! Non ho avuto nessun danno allo strumento.

Forse sono stato fortunato ma, devo dire, non mi pento dei soldi spesi.

Tra l'altro è di gran lunga il più leggero in commercio e quando viaggi molto (aerei, treni etc.) queste cose contano.

 

Sì, certo, costa molto, ma c'è da dire che lo compri e non lo sostituisci se cambi strumento: insomma può rimanere per molti più anni di una chitarra.

L

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  42
  • Reputation:   8
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

800,00 euro per una custodia!???!

 

Cara Luciana, 800,00 euro sono tante, ma la chitarra è moooolto delicata, una Alan Wilcox del 1983, non credo di potermi permettere di romperla.

Comunque credo che opterò per una più economica hiscox il cui prezzo si dovrebbe aggirare intorno alle 200 euro.

 

Anzi in realtà avrei bisogno di chiedere un'ultima cosa visto che ci sono e mi rivolgo quindi a tutti: ho visto un sito internet di un'azienda che costruisce custodie che si trova nella repubblica Ceca che mi sono piaciute moltissimo, ma no riesco ne a trovare il prezzo ne chi le distribuisce e purtoppo il mio inglese non mi permette di scrivere un'email abbastanza chiara per chiedere informazioni, si dovrebbero chiamare IKA Hard Case o qualcosa del genere, se vi interessa posto anche l'indirizzo, comuqnue dicevo: qualcuno le conosce o le usa o mi sa dire magari dove reperirle o trovare qualche informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

Personalmente uso due GFC cases, uno nero lucido e l'altro un bellissimo colore azzurro metallescent; il materiale è fiberglass; sono ottime custodie belle e abbastanza funzionali e le ritengo un compromesso intelligente. Il rapporto qualità/prezzo poi è eccezionale.

Hanno anche un igrometro di alta precisione.

si trovano presso guitart international group che è l'importatore ufficiale; se non ricordo male, il case costa sui 300 euro iva inclusa.

 

per informazioni :

 

guitart international group

atelier de la guitarra

329-2660110

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ospite Nicola Mazzon

Mi sto informando ultimamente su n pò di custodie, e ho trovato questa sconosciuta: BAM 8002 o 8003XL...http://www.guitarsint.com/bam.cfm

Qualcuno l'ha provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.