Jump to content
  • Manifesto del Forum Italiano di Chitarra Classica
    2005 - 2021

    1. Sul Forum Italiano di Chitarra Classica (d'ora in poi denominato "Forum") si discute di argomenti inerenti il repertorio originale per chitarra, Sono accettate discussioni di trascrizioni dal liuto o dalla vihuela.

    2. Sono accettati tutti gli argomenti che possono essere inclusi nelle aree esistenti del Forum

    3. All'interno delle discussioni sono tollerati brevi interventi Off-Topic ("fuori tema").  I Moderatori e gli Admin hanno l'autorizzazione a spostare nella sezione Rigorosamente OffTopic tutte le discussioni che verranno identificate come tali in qualsiasi area del Forum senza alcun preavviso.

    5. In nessuna area del Forum sono ammesse discussioni di natura politica.

    6. I membri del Forum possono liberamente inserire in archivio e consentirne la discussione:

    6bis. È tassativamente proibita la condivisione, anche solo per link, di qualsiasi genere di materiale protetto dai diritti di autore.

    7. Tutte le discussioni legate alla musica leggera in generale (Jazz, Cross-Over, Pop ecc.) sono accettate nella sezione Rigorosamente OffTopic.

    8. Sui Forum, bacheche elettroniche e Newsgroup l'utilizzo del carattere MAIUSCOLO per un intera frase o parola è molto sgradito. Equivale ad urlare.
    Per mettere in evidenza una parola o un concetto si utilizzi la formattazione bold (grassetto) nella barra degli strumenti sopra l'area che contiene il testo del messaggio.
    - I post che contengono alcune parole in maiuscolo verranno corretti dai moderatori.
    - I post che contengono una maggioranza di parole scritte in maiuscolo verranno rimossi.

    9. Per qualsiasi necessità sul funzionamento o dubbi di qualsiasi genere legati al Forum si può fare uso della sezione Supporto Online,

  • Forum Statistics

    4,761
    Total Topics
    26,875
    Total Posts
  • Post recenti

    • Ciao a tutti!   Condivido con voi la mia interpretazione di Preludio, Fuga e Allegro BWV 998.   Spero ti piaccia!   Walmor Boza "Walmor brings a unique personality to his interpretations, with a strong technical command of the guitar, which serves his unique musical character.”  David Russell      
    • Perfetto, grazie. E grazie anche per la bellissima esecuzione di questi Otto pezzi. 
    • Buongiorno, mi chiamo Manuela e collaboro con la rassegna Un Paese a Sei Corde dedicata alla chitarra (acustica, classica e contemporanea).  La nostra rassegna esiste da 15 anni e nel 2020, nonostante la grave emergenza, è stata UNO DEI POCHI EVENTI DI MUSICA DAL VIVO: più di 40 artisti italiani di straordinaria levatura si sono esibiti anche nei paesi più piccoli e meno conosciuti, fuori dalle correnti turistiche più battute, grazie al sostegno delle fondazioni e delle amministrazioni comunali che hanno creduto nel progetto, senza alcun problema di contagio. Nel 2021 il cartellone prevede 16 date con tanti artisti italiani, più due appuntamenti speciali che sono stati presentati da uno dei direttori artistici della rassegna Dario Fornara: uno a Baveno il 19 giugno (EKO DAY, una giornata dedicata al grande produttore di chitarre con demo, esposizioni e concerto serale) e il secondo ad Ameno l’11-12 settembre (Liutai in Villa, evento dedicato al meglio della liuteria professionale italiana, giunto alla terza edizione, con due concerti il sabato e la domenica). Vorrei chiedere agli ADMIN se nella sezione eventi posso pubblicare i concerti e gli eventi dedicati alla chitarra classica e alla liuteria,  grazie e buona serata Manuela Reggiori  
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.