Vai al contenuto
Novità discografiche:

Orfeo

Membri
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Orfeo

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. L'unica qualità indispensabile in amore e musica è saper fraseggiare...il resto è contorno.
  2. L'importante è avere sempre un collega chitarrista a cui passare lo strumento,una volta catturata l'attenzione della pulzella.E poi al tipo da discoteca basta invitarlo a cantare una canzone per fargli fare una magra figura.hehehehe
  3. Credo che Chiereghin non sia molto eseguito(anzi,per niente) perchè c'è molto repertiorio più bello(almeno per me).Personalmente preferisco suonare Rosetta,Ghedini,Desderi,Mosso,Bettinelli(per restare tra gli italiani).Se Chiereghin piace, lo si suoni.
  4. ottobre a lagonegro? Questa è da non perdere!E il festival con concorso che si tiene ad agosto è ancora attivo?Qualcuno ha un link?Io ho trovato solo quellodel 2006.
  5. Secondo la mia esperienza le affermazioni del M° Diodovich riguardo al programma sono inesatte.Sto per diplomarmi in sette anni ed ho studiato ed eseguito in esami e concerti sia Petrassi che Ghedini che Bach che la Sonata di MCT che una Rossianiana.Altri miei amici della stessa classe hanno fatto altrettanto,anzi al saggio di quest'anno il programma era:Sonata in DO di Giuliani,Sonata di MCT,Sonata n°2 di Gilardino,Variazioni sulla follia di Ponce.E la maggior parte dei miei colleghi studia Gilardino entro il V anno.Mi sono permesso di dire questo certo non per vantare i pezzi studiati ma solo per sostenere il programma del M°Porqueddu.Se il M° Diodovic vede impossibile questo programma,probabilmente il problema non è nei suoi allievi.
  6. Qualcuno ha un link per poter ascoltare il concerto via internet?
  7. Ho un dubbio a proposito delle acciaccature presenti nella passacaglia del Nocturnal di Britten.Sono in battere o in levare?Io penso siano in battere,ma non ne sono certo.Che ne dite?
  8. Tutte le grandi opere d'arte devono essere apprezzate nella loro interezza.E quindi in musica serve un interprete che possa dare questa prospettiva.La sonata in Do maggiore di Beethoven suonata da Michelangeli è uno splendido esempio di interpretazione limpida nel restituire la forma.Anche Chopin,la cui musica sembra vivere di momenti,se suonato con consapevolezza dell'intero assume tutt'altro spessore.
  9. Io ti consiglio Progressive readings for guitarists di Dogson e Quine edito da Ricordi.è un ottimo testo che ,oltre a migliorare notevolmente la prima vista,avvicina gli studenti alla musica non tonale e stimola la creatività dell'interprete con begli esercizi scritti proprio da S.Dogson.L'ho usato i primi anni e lo considero un buon inizio,la cosa migliore poi è sempre leggere musica mai vista nè sentita.
  10. Il manoscritto gira su e-mule.Il chitarrista che scambia per errori armonici gli accordi omessi da Segovia è uno degli organizzatori del Guitar Symposium.Provate a indovinare chi.
  11. Indubbiamente quella del manoscritto,che oltre a essere libera dai pizzicato ha anche dei bellissimi accordi....che un famoso concertista ha scambiato per "errori armonici"
  12. Ed inoltre.....conoscete registrazioni di Gieseking di musica di CT?
  13. Quali questioni si pose Castelnuovo-tedesco? Chiedo in primis a Fabio e poi a chiunque voglia intervenire di spiegarmi quali sono le questioni che si pose CT.
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.