Vai al contenuto
Novità discografiche:

FrancescoMudda

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FrancescoMudda

  1. quindi solo gli esami di ammissione si possono fare ?o nemmeno quelli?
  2. Altro che l'influenza dei polli e dei gabbiani e dei tacchini. La pensavo anch'io cosi'...poi la storia della ''mucca pazza''(ormai anni fa') mi ha fatto cambiare idea.
  3. va beh cristiano mi scusi,ho molto compsosizioni in cd,dalle prime battute mi ha dato questa sensazione... magari dopo che sara' pubblicata mi ricredero'!Gilardino compone molto bene.
  4. si Cristiano...l'uso dei bassi in questa modalità è molto simile in quel tipo di musica,deve essere un gran bel lavoro,Gilardino è un compositore di enorme spessore,probabilmente unio dei piu grandi per chitarra.
  5. molto carino...a prima vista da la sensazione di essere molto piu' new age che contemporaneo...provvedero' a comprarlo
  6. Non ho capito la domanda. . . comunque errori non penso,a parte che alcuni composizioni sembrano che abbiano continui errori,vist(sentite) certe melodie
  7. Questa è una grande idea. Ti seguo. Cristiano mi da il link per comprare questo spartito?
  8. C'è anche Fuoco di Dyens,un ottimo brano e allo stesso tempo molto difficile...sentila syonata da Aniello Desiderio
  9. beh ha un ottima forma...le sonorita' (di questa prima pagina) riportano la mente in situazioni scure,ignote,meditative...un po' come al nostro Gilardino.è Sicuramente uno spartito che comprero'...la ringrazio dell'infomazione Cristiano.
  10. Mi sembra un paragone azzardato. Questa composizione non ha nulla a che vedere con le due Sonate di Delpriora. beh Cristiano questa volta il brano mi è piaciuto,penso che lo comprero'....ognuno ha i suoi gusti
  11. questa già rispetto all'altra di mark delpriora,sembra buona
  12. Alfredo mi scusi,dato che lei è compositore,mi spiega per bene in 7 secondi di brano,quale puo' essere l'ultilità di uno studio? ps anche perchè in un'altra discussione sono stato definito ignorante....sentiamo un pò...
  13. -> Ma ciò che mi colpisce è sentire giovani musicisti (non mi riferisco alle persone attualmente in discussione) o peggio critici musicali blasonati, osannare fenomeni mediatici spesso passeggeri. <- MI ga gentilmente qualche esempio che riguarda il mondo della chitarra?
  14. Quello è corretto. Ma qui sono alcuni composizioni da Delpriora che sono molto più corti: http://www.editionsorphee.com/solos/Delpocket.html http://www.editionsorphee.com/SOLOS/Delpriora.html http://www.editionsorphee.com/solos/Deletude.html Uno di questi studi è lo studio più corto nel repertorio. Soltanto 7 secondi. uno studio di 7 secondi?che senso ha mi scusi. . .
  15. Maestro Signorile,lei cosa ha portato al diploma?
  16. va beh,si ,robetta ripetto alle opere del meta' 700 fine 800!comunque si fa quel che si puo',tornare in quel periodo d'oro della chitarra non è pensabile,di Sor e Aguado nn ce ne saranno piu'.Scusami ma io sono tradizionalista Avevo deciso, Francesco, di non risponderle neanche. Definire 'robetta' una sonata di Delpriora e mentre elargisce termini come 'opera geniale' per composizioni che preferirei non citare, non solo le fa perdere punti in modo indelebile (leggono per la maggior parte chitarristi, qui) ma la rendono ridicolo. Non mi piace affatto che un utente del forum venga deriso o isolato a causa della sua poca conoscenza della materia, ma, amico caro, in questo modo sta proprio andando a cercarsela. Metta lo spartito della Sonata n.2 di Mark Delpriora sul suo leggìo e provi a leggerla: si renderà conto che, senza esporsi al di là della seconda pagina, oltre a non esserne in grado di eseguirla non ha conoscenze musicali adeguate per la comprensione del suo significato. Sia gentile: ci privi di questo genere di esternazioni. Ok Porqueddu,mi spieghi una cosa pero'...mezzo mondo è deriso perchè suona fuoco?e perchè alcuni tra i piu' grandi concertisti ce l'hanno in repertorio? ps anche se è stato offensivo nella risposta precedente,faccio dinta di non aver letto,a volte basta dire che la si pensa in maniera differente. . .
  17. va beh diciamo...ad esempio Brower non ha di questi poblemi...la sua grandezza è riconosciuta in tutto il mondo....tra 300 anni si diranno le stesse cose...stessa cosa per il nostro Gilardino...ecc ecc
  18. Maestro io la stimo,ma da qui a dire che di Sor e Aguado ce ne sono e ce ne saranno sempre,mi sembra un pò azzardato. . .
  19. Neuland ma ce l'hai con me?la tua ironia non mi è gradita!possibile che non posso pensarla diversamente?smettila per favore.
  20. va beh,si ,robetta ripetto alle opere del meta' 700 fine 800!comunque si fa quel che si puo',tornare in quel periodo d'oro della chitarra non è pensabile,di Sor e Aguado nn ce ne saranno piu'.Scusami ma io sono tradizionalista
  21. peccato che i piu' grandi concertisti del Mondo (dipende anche dai gusti) tipo Desiderio e Segre la suonano nei loro concerti!
  22. Giulio non sono della tua opinione,quella era la mia e avrei lasciato agli altri dire la loro.Ps fernando la ringrazio,ma tango en sky è una composizione di poco valore,l'argomento è Fuoco....il nome dice tutto..
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.