Mirko the guitarist Inviato 19 Agosto 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Inviato 19 Agosto 2006 Che timbri usate? Metallico o dolce? Dipende anche dal tipo di chitarra un timbro di qualità? Quale usate di solito? Io con la mia rinaldo Vacca(abete Val di Fiemme) riesco a dare solo un timbro dolce anche se suono vicino al ponte.... mi piace usare di piu' il timbro metallico, soprattutto se devo suonare pezzi di Villa-Lobos, la Ciaccona o altre... Eppure suono esclusivamente con l'unghia....
Christian Saggese Inviato 20 Agosto 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 58 Reputation: 7 Joined: 21/01/2006 Status: Offline Inviato 20 Agosto 2006 Non capisco... CS
Cristiano Porqueddu Inviato 20 Agosto 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 20 Agosto 2006 Mirko, potresti essere più chiaro? Quale è la domanda?
Mirko the guitarist Inviato 20 Agosto 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Autore Inviato 20 Agosto 2006 Bhe.....................IN EFFETTI NON SONO STATO TANTO CHIARO............., .....lo ammetto La domanda, Detta in termini piu COMPRENSIBILI E': che suono preferite in una chitarra? Brillante o caldo? Nel messaggio precedente(quello in cui non sono stato tanto chiaro) quando parlavo della mia chitarra, volevo specificare il fatto di non preferire un suono troppo caldo, come nel caso della mia chitarra in abete del Val di Fiemme.... Sto cominciando a preferire il suono pastoso di una chitarra in cedro, che possiede anche una proiezione di suono totalmente diversa dall'abete del Val di Fiemme. Ho sentito dire però che alcuni tipi di abete possiedono un suono brillante... Sarà vero o è una grandissima c.....?
Ospite Nicola Mazzon Inviato 20 Agosto 2006 Inviato 20 Agosto 2006 la mia chitarra è in abete e ha un suono chiaro...ma nn capisco che vuoi dire con cosa preferite tra brillante e caldo...ogni situazione musicale hai il suo timbro e carattere...
Messaggi raccomandati