Guest Nicola Mazzon Inviato il August 20, 2006 Share Inviato il August 20, 2006 Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima... si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il August 21, 2006 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il August 21, 2006 Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima...si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla? Lavoro con Finale dal 1995, ma un caso del genere non l'avevo mai visto! Finale salva automaticamente i files in una cartella apposita, quindi - a meno che Lei non abbia de-selezionato l'opzione di salvataggio automatico - troverà una serie di files della Sua partitura da qualche parte nel Suo pc. Trova il comando in Program Options - Save. L'opzione è spuntata di default e salva automaticamente il lavoro ogni 15 minuti. Si può deselezionarla - se lo si fa, si è chiaramente pazzi autolesionisti - e modificare i tempi del salvataggio automatico. dralig Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spike Inviato il August 21, 2006 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 9 Reputation: 0 Joined: 07/06/2006 Status: Offline Share Inviato il August 21, 2006 Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima...si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla? Nella cartella dei file di backup hai sicuramente il file della tua partitura in formato .BAK: rinominalo in .MUS e sei a posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il August 21, 2006 Share Inviato il August 21, 2006 non ho modificato il salvataggio messo da finale in default, avevo solo cancellato il file sbagliando a cliccare invece d rinomina l'elimina...ok...grazie...risolto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts