Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Finale


Ospite Nicola Mazzon
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Nicola Mazzon

Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima...

si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima...

si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla?

 

Lavoro con Finale dal 1995, ma un caso del genere non l'avevo mai visto!

Finale salva automaticamente i files in una cartella apposita, quindi - a meno che Lei non abbia de-selezionato l'opzione di salvataggio automatico - troverà una serie di files della Sua partitura da qualche parte nel Suo pc.

 

Trova il comando in Program Options - Save. L'opzione è spuntata di default e salva automaticamente il lavoro ogni 15 minuti. Si può deselezionarla - se lo si fa, si è chiaramente pazzi autolesionisti - e modificare i tempi del salvataggio automatico.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  9
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/07/2006
  • Status:  Offline

Ho avuto un problemino con una musica scritta con il finale...dopo aver estratto le parti dalla partitura, per errore ho eliminato quest'ultima...

si può recuperare con una specie di estrai-parti al contrario o bisogna proseguire cn un bel copia-incolla?

Nella cartella dei file di backup hai sicuramente il file della tua partitura in formato .BAK: rinominalo in .MUS e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

non ho modificato il salvataggio messo da finale in default, avevo solo cancellato il file sbagliando a cliccare invece d rinomina l'elimina...ok...grazie...risolto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.