Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Quinta corda muta decimo tasto


Alberto Pala
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  49
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Non tocca agli esecutori risolverlo. Noi abbiamo già le nostre gatte da pelare...

 

 

dralig

 

 

Noi esecutori?!? Maestro, si include tra gli esecutori? E' un lapsus o va a finire che, niente niente, la troveremo presto a calcare le scene?...

 

 

Touché. Ha ragione. Quanto a una mia rentrée, non tema: ho innato il senso del ridicolo.

 

dralig

 

 

 

 

Anche quello dell'umorismo.

 

Comunque, scherzi a parte, non sa quanto farebbe piacere a me e, sono sicuro, anche agli altri membri del forum, poter ascoltare le registrazioni di quando era in attività. Sarà possibile, prima o poi?

 

 

Le ho nascoste sotto il letto. E siccome, con la mia crescita non soltanto culturale, c'è modo che il letto ceda e, rovinando disastrosamente sul pavimento, distrugga le masserizie sottostanti, nutro ferma fiducia sul futuro del mio buon nome.

 

dralig

 

Io comunque ci spero...(chiudo l'off topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  74
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

io ho riscontrato un altro tipo di problema, forse inerente all'argomento trattato. Benché non abbia -per fortuna- troppi problemi sulla quinta corda ho invece un problema sulla quarta, in corrispondenza del terzo tasto: ho notato che ad una certa intensità la corda ha come una vibrazione "anomala" e produce una frizione rumorosa contro la sbarretta. Un po' come nei sistemi di amplificazione quando si verifica una forte risonanza di una nota, con la differenza che un equalizzatore parametrico risolve questo innesco.

Inoltre so che l'accordatura della cassa armonica va dal fa al sol: sarà mica colpa di una specie di controfase?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.