Angelo Gilardino Inviato 21 Settembre 2006 Group: Autori Topic Count: 89 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 21 Settembre 2006 E non si può perdere, l'abitudine? Solo acquisendone un'altra, quella di scrivere decentemente la musica per chitarra in un'accollatura a due pentragrammi (chiave di basso e di violino) eliminando lo stupida trasposizione e quasi tutti i tagli addizionali, e guadagnando inoltre lo spazio per disporre la polifonia decentemente, per scrivere le legature di frase in aggiunta alle diteggiature (e non per sostituirle), per scrivere i segni dinamici differenziati tra le varie parti. Giusto, sensato, ragionevole, ma non si può fare. Musica scritta così, il chitarrume non la compra. E purtroppo, gli editori sopravvivono con i soldini dati loro dal chitarrume, che Iddio lo benedica. dralig Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko the guitarist Inviato 21 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 22 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 23/02/2006 Status: Offline Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Scusatemi se mi permetto di insistere, ma io avevo solo chiesto qualche considerazione di carattere tecnico sulla modalità piu' efficace per produrre lo smorzamento dei bassi che impegnano corde a vuoto. Tante grazie per la Vs. preziosa collaborazione. julian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello Rivelli Inviato 22 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 39 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Scusatemi se mi permetto di insistere,ma io avevo solo chiesto qualche considerazione di carattere tecnico sulla modalità piu' efficace per produrre lo smorzamento dei bassi che impegnano corde a vuoto. Tante grazie per la Vs. preziosa collaborazione. julian Scusami ma nella mia "disquisizione" davo per scontato che il problema dello smorzamento è legato all'aspetto armonico, nel senso di nonfar risuonare armonie errate... per la modalità di solito rimettendo il... pollice.... marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Per favore accedi per lasciare un commento
Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso
Accedi Ora