PaolinoCh Inviato 15 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 14/11/2006 Status: Offline Inviato 15 Novembre 2006 E' una cadenza, Luciana. Suonala per quello che è: un passaggio cromatico (piuttosto rapido e fluido,) che dalle scale sui sovracuti (che evocano in modo palese lo strumento del musicista genovese) intervallate dai blocchi accordali riporta al tema del primo tempo. Buono studio. Che cosa usa come diteggiatura della mano destra? il risultato è superlativo davvero!!
Cristiano Porqueddu Inviato 15 Novembre 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 15 Novembre 2006 Signori, si tratta solo di una scala cromatica ad ottave, andiamo... Non mi sembra una cosa di grande interesse ne' di particolare difficoltà. E' stata postata solo ed esclusivamente per dare uno spunto a Luciana che ha aperto il thread. Diteggiatura m.d.: [p, a] e [p, m] alternati Buono studio.
Manu Inviato 15 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 15 Novembre 2006 Credo che il brillante risultato sia dovuto alla sua capacità tecnica e solo parzialmente alla diteggiatura. Vabbè poi chi lo sa meglio di lui....
Cristiano Porqueddu Inviato 15 Novembre 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 15 Novembre 2006 Porqueddu stia attento che una volta d queste prende fuoco lei,la chitarra e le corde Su una scala cromatica mi sembra cosa difficile. E poi c'è un dettaglio alquanto seccante: prima della combustione da sfregamento ci sarebbe un sacco di fumo in sala. Qualcuno si metterebbe a tossire, disturbando l'interprete.
Manu Inviato 15 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 15 Novembre 2006 a parte il fatto che il fumo infastidirebbe prima lei e poi il pubblico. C'è una soluzione:venda insieme al biglietto delle mascherine antigas di cui dovrebbe fare anche lei uso preavvisando al pubblico che sarà un concerto ''particolare''.Poi entri in sala vestito con tuta da pompiere ; ciò le permetterà di uscire indenne nel momento dell'incendio. Sarà una cosa alquanto originale!!
loredana Inviato 15 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 57 Reputation: 0 Joined: 06/06/2006 Status: Offline Inviato 15 Novembre 2006 Originale e.. divertente!
monch Inviato 16 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 16 Novembre 2006 Si vabbè... e la povera chitarra? E le povere finanze del concertista? Se a ogni concerto dovesse cambiare chitarra.... Non mi sembra il caso di andare a sentire un concerto di Jimi Porqueddu o di Cristiano Hendrix.
Manu Inviato 16 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 16 Novembre 2006 lancierebbe la moda anche nella classica
Dalmi Inviato 3 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 67 Reputation: 0 Joined: 19/08/2006 Status: Offline Inviato 3 Dicembre 2006 invece di perdervi in chiacchere,sentite la versione di bream!
RobPanzelli Inviato 4 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 81 Reputation: 0 Joined: 22/11/2005 Status: Offline Inviato 4 Dicembre 2006 Chiacchiere.......? si... http://www.youtube.com/watch?v=nFpGjxDqbAg ascolta queste chiacchiere.... Io invece amico dalmi preferisco ascoltare la registrazione di Porqueddu... guarda un po'... stanco di sentire sempre le solite cose mi piace ascoltare nuovi interpreti che hanno molto da dire... i vari Micheli, Tampalini, Del Sal (per rimanere in italia) sono musicisti che hanno tanto, tantissimo da dire e io ho smesso di crogiolarmi nella solita roba. Novità per favore, novità!
Messaggi raccomandati