Matti Inviato 23 Ottobre 2016 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 22/10/2016 Status: Offline Device: Windows Inviato 23 Ottobre 2016 Ciao a tutti, quali sono, di solito, gli indicatori per valutare al meglio uno strumento di liuteria? e che peso hanno? Ogni chitarrista (lo so bene in prima persona ) ha le proprie esigenze, e uno strumento che "calza" bene per uno, magari non piace ad un altro, ma è possibile separare la parte soggettiva da quella oggettiva? Grazie in anticipo per i consigli. Mattia
Cristiano Porqueddu Inviato 28 Ottobre 2016 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 28 Ottobre 2016 Sono parametri personali. Per quanto mi riguarda cerco malleabilità del timbro e ricchezza della tavolozza. A seguire morbidezza della tastiera e tenuta di suono. Un dettaglio apparentemente banale che negli anni ho imparato a considerare è il peso complessivo dello strumento.
Matti Inviato 28 Ottobre 2016 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 22/10/2016 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 28 Ottobre 2016 Ciao Cristiano, grazie mille per la risposta. In effetti quello è un dettaglio che non avevo considerato..... Se non ho capito male, in generale, la risposta è no: "Dipende dal chitarrista"..... solo dopo averla provata Mattia
Cristiano Porqueddu Inviato 28 Ottobre 2016 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 28 Ottobre 2016 Se non ho capito male, in generale, la risposta è no: "Dipende dal chitarrista"..... solo dopo averla provata Sì, in linea generale credo sia così.
Messaggi raccomandati