Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sulla composizione


prf83
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Si, Fabio,:)

l'armonia e contrappunto era solo un riferimento d'obbligo di conoscenza per il compositore..

e sicuramente il Casella insieme ad altri testi come il Rimsky Korsakow può risolvere egregiamente il problema di non far suonare un flauto come una viola.. ma

continuo a preferire il metodo tradizionale di pensare la musica (come i suoni sulla chitarra) prima.. di sentirli realmente fuori dalla mia testa..

e solo dopo, eventualmente passare alla "trascrizione" sul computer.. per un vezzo di "bella scrittura" (perchè sono mancino :) e non scrivo più bene con la destra.. lunga storia dei miei inizi scolastici..) e per comodità non avendo a disposizione tutti i momenti un organico reale che possa inventarmi al momento ma grazie ai software di strumenti campionati.. la cosa diventa interessante..

(ho provato da poco la East West Simphony Orchestra.. divertente..)

 

mentre sono molto incuriosito dalla presenza e dal rapporto memoria-musica.. quanto quest'ultima può.. "condizionare" la genesi delle idee...

 

adesso scappo perchè devo correre a campobasso a sentire Schonberg, Webern, Takemitsu e altro.. non capita tutti i giorni da queste.. parti...

a dopo..

 

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

ah, bene...dovrei comunque cambiare il mio finale per pc con quello per mac, sai se scrivendo a codamusic fanno 'sta cosa? o eventualmente tramite update....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi sa che è la volta buona che passo a mac...l'unico dubbio sono tutti i files di finale per pc..

 

Non c'è nessun problema...sono totalmente compatibili

lo faccio ogni giorno , tre colleghi a scuola e casa con pc.. e io con i miei mac .. apro chiudo salvo e riapro.. :)

 

 

p.s. che Takemitsu.. ragazzi,ho visto anche che suonerà Lorenzo Micheli fra due settimane.. bene...bel programma...

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.